Euro 2008

« Older   Newer »
  Share  
Swen
view post Posted on 18/6/2008, 16:35




Star, ma che cazzo di partita hai visto? :xlol:
L'Italia ha avuto il suo momento migliore proprio dopo il gol di Pirlo mi sa, con minimo quattro occasioni limpide non sfruttare da Toni e company (sottotono, qui quoto, ci si aspetterebbe di più da lui).
Per il resto la partita nel complesso l'abbiamo strameritata rispetto alla Francia, anche se qualche episodio c'è andato bene come l'infortunio di Ribery e il rigore + espulsione, ma d'altronde non possiamo nemmeno essere sempre sfigati.
 
Top
Kamina
view post Posted on 18/6/2008, 17:27




Ma che dici Swen?
Dopo il gol anche se la Francia era in inferiorità numerica era quasi sempre verso la nostra area.Nel secondo tempo abbiamo reagito un pò ma cmq i francesi arrivavano in area troppo facilmente e solo dopo il secondo gol ci siamo ristabiliti.Abbiamo vinto solo perché la Francia ha giocato peggio di noi e in più siamo stati decisamente fortunati.
 
Top
Swen
view post Posted on 18/6/2008, 18:04




Continuo a non capire che partita hai visto.

Il nostro primo gol è stato segnato al 25'. Dopodichè ci sono state in successione:
-al 27' De Rossi che sfiora la traversa
-al 28' Toni di tacco rischia di segnare un eurogol
-al 29' su splendido passaggio di Pirlo ancora Toni sbaglia clamorosamente
-al 44' Grosso prende il palo su punizione.

Tutto questo contro 0 (zero) azioni da gol veramente pericolose della Francia. Ovvio che poi dopo il secondo gol la Francia sia sparita del tutto, doveva segnare 3 goals in venti minuti e si è pressochè arresa, facile allora giocare facile per gli italiani.
 
Top
Kamina
view post Posted on 18/6/2008, 18:29




Ma ma Swen O_o
Swen,posso dire la stessa cosa che non riesco a capire che partita tu abbia visto.
4 azioni in 25 minuti in superiorità numerica e decisamente poco per una nazionale.La Francia non avrà fatto azioni eclatanti ma,in inferiorità numerica ,erano quasi sempre davanti alla porte all'area.Se Henry e Benzema(sopratutto Benzema che è un gran tiratore da fuori area)erano in giornata e non avessimo avuto San Gigi te la potevi scordare una nostra vittoria.
 
Top
Swen
view post Posted on 18/6/2008, 18:53




San Gigi ha fatto solo quella paratona di Benzema nel secondo tempo e stop, nient'altro, non so a cosa ti riferisci.
Quelle occasioni sono già molte invece visto che di solito non se ne vedono così tante nelle altre partite, dopotutto il nostro avversario era pur sempre la Francia, mica il Pizzighettone FC
 
Top
The G
view post Posted on 18/6/2008, 19:43




Si, ma comunque la prossima partita la perdiamo, sicuro al 70%.
 
Top
SpikeAlex
view post Posted on 18/6/2008, 21:06




Cmq sono piuttosto concorde con Swen... Tutte ste azioni francesi io non le ho viste.
 
Top
Kamina
view post Posted on 19/6/2008, 11:50




CITAZIONE (Swen @ 18/6/2008, 19:53)
San Gigi ha fatto solo quella paratona di Benzema nel secondo tempo e stop, nient'altro, non so a cosa ti riferisci.

Mi riferivo in generale alle partite disputate fino ad ora.Se non fosse stato per Gigi non avremmo mai passato il girone.

CITAZIONE (Swen @ 18/6/2008, 19:53)
Quelle occasioni sono già molte invece visto che di solito non se ne vedono così tante nelle altre partite, dopotutto il nostro avversario era pur sempre la Francia, mica il Pizzighettone FC

Ma l'hai vista la Francia?Non ha fatto una partita decente in questo torneo.Si può dire che fosse allo stesso livello di nazionali B ed è stata messa pure testa di serie...ma andiamo dai.-__-" Questa Francia era alla portata di tutti.
Per quanto concerne le occasioni ribadisco che,per come eravamo avvantaggiati,sono state decisamente poche e mal sfruttate...si poteva fare molto di più.


 
Top
Final Goku
view post Posted on 21/6/2008, 10:03




Tutto sommato si può dire che l'Italia ha meritato la qualificazione. Probabilmente la sorte ci ha sorriso contro la Francia (Ribery infortunato, Abidal espulso, risultato sbloccato su rigore), ma questo fa il pari con il pareggio con la Romania, contro la quale meritavamo assolutamente di vincere.

Sconcertante il rendimento di Toni... Boriello è in panca ma Donandoni non avrà mai (e sono daccordo con lui) il coraggio di mettere in campo un giocatore senza la minima esperienza internazionale (a questo punto porta Inzaghi! Così almeno se le cose si mettono male lo butti dentro... non puoi chiedere "Mancano dieci minuti! Salvaci!", ad un giocatore che fa il suo debutto agli europei!)

La nostra difesa è la controfigura di quella dei mondiali. Manca Cannavaro, che in nazionale gioca sempre ad altissimi livelli, e non è poco. Materazzi è da dopo l'infortunio che non è quello dei mondiali! Barzagli è uno dei difensori più sopravvalutati che io abbia mai visto. Chiellini è un onesto mestierante della difesa, ma non si può pretendere chissà cosa (peraltro anche lui ha pochissima esperienza internazionale, visto che gioca nella Juve e non ha fatto le coppe)!

La squadra deve essere molto più concreta sotto porta se vogliamo avere delle possibilità contro la Spagna, anche se, a dire il vero, faccio molto più affidamento sulla proverbiale capacità di "suicidarsi" della Spagna(infatti non vince mai una cazzo) che sulle doti dell'Italia.

Donadoni è da cacciare a calci nel culo... siamo alla quarta partita e secondo me non ti sa ancora dire la formazione titolare della nazionale.

Rimpiango Lippi, e se lo dico io che lo odio, direi che c'è veramente da preoccuparsene.
 
Top
Kamina
view post Posted on 21/6/2008, 10:10




Nella difesa dei mondiali ti sei dimenticato di citare che manca pure Nesta.Con lui e Cannavaro,la difesa avrebbe avuto molto più solidità e sarebbe diventata decisamente più forte.Peccato che Nesta abbia rifiutato la chiamata in nazionale.


CITAZIONE (Final Goku @ 21/6/2008, 11:03)
Tutto sommato si può dire che l'Italia ha meritato la qualificazione. Probabilmente la sorte ci ha sorriso contro la Francia (Ribery infortunato, Abidal espulso, risultato sbloccato su rigore), ma questo fa il pari con il pareggio con la Romania, contro la quale meritavamo assolutamente di vincere.
.

Potrei darti ragione fino ad un certo punto.Hai notato che l'Italia fino ad ora non ha ancora fatto un gol di azione e ciò e davvero di cattivo auspicio per la partite future.L'Italia non ha avuto tutto il merito del passaggio del turno,il merito va alla grande fortuna che abbiamo avuto e alla Francia che ha giocato peggio di noi.

 
Top
Final Goku
view post Posted on 21/6/2008, 10:26




CITAZIONE (Kamina @ 21/6/2008, 11:10)
Nella difesa dei mondiali ti sei dimenticato di citare che manca pure Nesta.Con lui e Cannavaro,la difesa avrebbe avuto molto più solidità e sarebbe diventata decisamente più forte.Peccato che Nesta abbia rifiutato la chiamata in nazionale.

Beh... l'apporto di Nesta ai mondiali del 2006 è stato risibile, visto che come al solito si è fatto male praticamente subito. Ciò non toglie che sarebbe certamente stato meglio di Barzagli o Chiellini.


CITAZIONE
Potrei darti ragione fino ad un certo punto.Hai notato che l'Italia fino ad ora non ha ancora fatto un gol di azione e ciò e davvero di cattivo auspicio per la partite future.L'Italia non ha avuto tutto il merito del passaggio del turno,il merito va alla grande fortuna che abbiamo avuto e alla Francia che ha giocato peggio di noi.

E' il colmo che abbiamo DUE capocannonieri che si mangiano l'impossibile (anche se Del Piero ha giocato decisamente meno di Toni, ma anche lui ha fatto le sue belle cagate sottoporta).

Sono comunque convinto che questo passaggio del turno sofferto possa dare nuova linfa ed entusiasmo alla squadra, e da ora potrebbe cominciare un altro europeo. (82 Docet)

Cambiando discorso, stasera ci sarà una bellissima partita tra Olanda e Russia... sono due squadre che giocano bene e molto aperte. La differenza è nella concretezza. Posso affermare che non esiste agli europei una squadra che si divora occasioni da gol come la Russia... nemmeno l'Italia (con la Grecia e la Svezia la Russia poteva fare delle goleade!)

Se i russi aggiustano la mira ci sarà da divertirsi e magari ci scappa anche la sorpresa.
 
Top
Kamina
view post Posted on 21/6/2008, 10:34




La Russia non l'ho ancora vista giocare perché credevo fosse noiosa ma da quanto dici sembra essere forte O_o
Stasera mi guarderò la partita ma spero in una vittoria dell'Olanda e e di trovarcela alle semifinali(ovviamente sempre che passiamo contro la Spagna)per avere la rivincita della scorsa partita,anche se devo dire che andare contro la Russia "forse" saremmo più agevolati per andare verso la finale.


Degli altri due dei quarti di finale mi ha sorpreso sia la Germania che la Turchia.Il Portogallo era dato tra i favoriti dell'Europeo eppure la Germania,che secondo me è meno forte del Portogallo,l'ha battuto.Non avrei scommesso un cent sulla vittoria della Germania come non avrei scommesso un cent sul passaggio della Turchia.La Croazia,seppur di rango b(se possiamo definirla così)è sempre stata una buona squadra con buoni giocatori eppure ha perso...nel calcio nulla è scontato e la palla è tonda.
 
Top
Final Goku
view post Posted on 21/6/2008, 11:09




CITAZIONE (Kamina @ 21/6/2008, 11:34)
La Russia non l'ho ancora vista giocare perché credevo fosse noiosa ma da quanto dici sembra essere forte O_o
Stasera mi guarderò la partita ma spero in una vittoria dell'Olanda e e di trovarcela alle semifinali(ovviamente sempre che passiamo contro la Spagna)per avere la rivincita della scorsa partita,anche se devo dire che andare contro la Russia "forse" saremmo più agevolati per andare verso la finale.

Il calcio russo è in crescita (hanno un sacco di soldi del resto), basti pensare alla semifinale di Coppa Uefa di quest'anno.

Zenit San Pietroburgo - Bayern Monaco 4-0

E si capisce che non vanno sottovalutati. Comunque anche a me piacerebbe prendermi una rivincita sugli olandesi.


CITAZIONE
Degli altri due dei quarti di finale mi ha sorpreso sia la Germania che la Turchia.Il Portogallo era dato tra i favoriti dell'Europeo eppure la Germania,che secondo me è meno forte del Portogallo,l'ha battuto.Non avrei scommesso un cent sulla vittoria della Germania come non avrei scommesso un cent sul passaggio della Turchia.La Croazia,seppur di rango b(se possiamo definirla così)è sempre stata una buona squadra con buoni giocatori eppure ha perso...nel calcio nulla è scontato e la palla è tonda.

Anche a me ha sorpreso la Germania... ma che ci vuoi fare? I "crucchi" non mollano mai, mentre i portoghesi, ahimè... pur essendo molto più forti, sono troppo umorali.
Quanto a Croazia e Turchia la vedevo equilibrata, e infatti si è arrivati ai rigori.

Comunque se non recupera qualcuno la Turchia farà fatica a mettere in campo 11 giocatori per la semifinale, perchè tra infortuni e squalifiche è un genocidio (ieri sera si contavano appena 12 giocatori di movimento a disposizione).

Una bella finale Italia - Germania non sarebbe male! :cannabis:

Come volevasi dimostrare, la Russia ha battuto l'Olanda 3-1 ai supplementari... :asd:

Edited by Final Goku - 21/6/2008, 23:27
 
Top
White Wolf Jericho
view post Posted on 21/6/2008, 22:29




CITAZIONE (White Wolf Jericho @ 14/6/2008, 07:18)
Oggi io mi gusto Russia-Grecia, innanzitutto perchè la Russia è la squadra che rappresentava il mio trademark

CITAZIONE (White Wolf Jericho on DBA @ 14/6/2008, 07:18)
E intanto la Grecia ci saluta purtroppo, e la Russia ( :bene: ) va avanti.
Sarà la mia seconda scelta. Speriamo bene :lol:

Lo sapevo :xlol:
Semplicemente grandiosa Russia: inesauribili.
Hanno corso dall'inizio alla fine, fra l'altro concretizzando meno di quanto avrebbero dovuto, salvo poi dilagare alla fine.
Sulle fascie giocano da paura, hanno dominato sul possesso palla, squadra che ha come punto di forza la praticità del gioco. L'Olanda del resto, non era la stessa del girone, ma è anche vero che gran parte del merito è della Russia che non ha concesso davvero spazi. Quando ho visto che all'inizio della partita hanno cominciato a pressare e che dopo il primo quarto d'ora l'Olanda cominciava ad avanzare, pensavo la Russia crollasse, e invece guardali, sembravano non fermarsi mai, instancabili. Da segnalare la grande prestazione di Aršavin, Žirkov e il solito Pavljučenko.
Erano costantemente nell'area avversaria, puntavano l'avversario e via. Immensa.
Di certo però, la loro manovra, soprattutto nella fase difensiva era un po' disordinata, e sui calci piazzati sono vulnerabili, e guarda un po', noi finora abbiamo segnato solo su palle inattive, speriamo bene. Se mai arrivassimo a fronteggiarli e la Russia dovesse giocare con la stessa lucidità oggi mostrata, dovremmo davvero aggredirli e spadroneggiare al centrocampo.
Ma ora c'è la Russia, è proprio il centrocampo che mi preoccupa, se riusciamo a rinforzarci lì e a neutralizzarli, metà dell'opera è fatta, la nostra difesa sembra aver riacquistato smalto, creiamo molte palle gol, solo che non riusciamo a concretizzare. Io sono fiducioso.
Vamos :xlol:
 
Top
Final Goku
view post Posted on 21/6/2008, 22:35




CITAZIONE (White Wolf Jericho @ 21/6/2008, 23:29)
CITAZIONE (White Wolf Jericho @ 14/6/2008, 07:18)
Oggi io mi gusto Russia-Grecia, innanzitutto perchè la Russia è la squadra che rappresentava il mio trademark

CITAZIONE (White Wolf Jericho on DBA @ 14/6/2008, 07:18)
E intanto la Grecia ci saluta purtroppo, e la Russia ( :bene: ) va avanti.
Sarà la mia seconda scelta. Speriamo bene :lol:

Lo sapevo :xlol:
Semplicemente grandiosa Russia: inesauribili.
Hanno corso dall'inizio alla fine, fra l'altro concretizzando meno di quanto avrebbero dovuto, salvo poi dilagare alla fine.
Sulle fascie giocano da paura, hanno dominato sul possesso palla, squadra che ha come punto di forza la praticità del gioco. L'Olanda del resto, non era la stessa del girone, ma è anche vero che gran parte del merito è della Russia che non ha concesso davvero spazi. Quando ho visto che all'inizio della partita hanno cominciato a pressare e che dopo il primo quarto d'ora l'Olanda cominciava ad avanzare, pensavo la Russia crollasse, e invece guardali, sembravano non fermarsi mai, instancabili. Da segnalare la grande prestazione di Aršavin, Žirkov e il solito Pavljučenko.
Erano costantemente nell'area avversaria, puntavano l'avversario e via. Immensa.
Di certo però, la loro manovra, soprattutto nella fase difensiva era un po' disordinata, e sui calci piazzati sono vulnerabili, e guarda un po', noi finora abbiamo segnato solo su palle inattive, speriamo bene. Se mai arrivassimo a fronteggiarli e la Russia dovesse giocare con la stessa lucidità oggi mostrata, dovremmo davvero aggredirli e spadroneggiare al centrocampo.
Ma ora c'è la Russia, è proprio il centrocampo che mi preoccupa, se riusciamo a rinforzarci lì e a neutralizzarli, metà dell'opera è fatta, la nostra difesa sembra aver riacquistato smalto, creiamo molte palle gol, solo che non riusciamo a concretizzare. Io sono fiducioso.
Vamos :xlol:

Li avevo visti giocare e sapevo che erano forti i russi.
Comunque finora hanno vinto sempre le seconde e sono andate fuori le prime...

e se è vero il detto "non c'è due senza tre e il quarto vien da se..." :asd:
 
Top
83 replies since 9/6/2008, 20:50   608 views
  Share