Neo Elite Otaku Island ~ Anime & Manga Community

A_REPLY
Gundam
view post Posted on 3/11/2009, 20:16P_QUOTE

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 00:46

ma infatti lo 00 si salva solo per la bocciona cinese :pippa:

image image
"...this is madness?!?!"
image
image
image
image
image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 20:17P_QUOTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 00:01

CITAZIONE (Banchou @ 3/11/2009, 20:16)
bocciona cinese

CORRO A VEDERE; MIO SUBBITOOOhhh!!! :wow:

image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 3/11/2009, 20:24P_QUOTE

Daredevil

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 01:14

CITAZIONE (J-Pao @ 3/11/2009, 20:16)
CITAZIONE (Kiba @ 3/11/2009, 20:05)
Solo la prima mi avrebbe effettivamente fatto girare i maroni e non l'avrei vista.

Ma per carità... :boh: Dai, la prima serie di Gundam è una cosa allucinante, intensissima, con quella atmosfera di precarietà e dolore che ogni guerra porta con se...:sisi: Poi Amuro è un folle, è troppo un drago! :lol:

Non mi pare di aver criticato la prima serie per la trama o per l'atmosfera. Dico solo che, non essendo appunto un girellaro, una serie con un animazione vecchia quanto il cucco non mi basta, quindi mi verrebbe istintivo desiderare di vedere il Gundam (il vero robottone per me che fa il culo a quanti Ganmen o Eva possiate immaginare :riot:) in tempi moderni.

image

image
image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 20:46P_QUOTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 00:01

Gli Eva non erano robottoni e poi non bisogna essere girellari per apprezzare opere più vecchie di noi...certo l'animazione ed il disegno di quei tempi oggi possono apparire superati, però c'erano finezze che non si ritrovano più negli anime moderni, dove il grosso del lavoro viene fatto al pc...e bada che io sono il meno girellaro del mondo, eh.
-_-
Bisogna essere obbiettivi, in questo caso! Perchè con Gundam è nata una istituzione, non solo un filone 'robottone/fracassone', bensì un'opera realmente matura e complessa.

image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 3/11/2009, 21:14P_QUOTE

giusto paolè, il gundam è ormai diventato sinonimo di robottone, proprio perchè è quello più famoso, quello più amato proprio per la prima serie, che è una spanna più su di tutte le altre, ovvio che l'animazione è pessima (ma cmq degustibus) parliamo di un'anime di svariati anni fà, anzi, a quell'epoca era uno dei meglio riusciti come disegni, ma se vai a vedere Gundam è una sorta di religione in giapp, non a caso per il 30ennale (se non erro) hanno costruito un RX78 in scala 1:1 con tanto di luci suoni e testa semovente :xlol:

image image
"...this is madness?!?!"
image
image
image
image
image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 21:26P_QUOTE

Daredevil

Gli Eva sono mecha, poi di sfumature gliene puoi dare quante vuoi.
Ripeto, la prima serie non mi basta, tant'è che l'ho vista solo dopo lo Wing ai tempi in cui lo mandarono in onda: lo considero un approfondimento e mi risulta difficile considerarlo il fulcro, ma semplicemente l'origine di tutto, forse perchè sono più giovane rispetto a voi, non so.

In ogni caso la frase tra parentesi era pura ironia; conosco molto bene la narrazione che sta oltre le mazzate, non a caso è sempre quello che premetto prima di consigliarlo.

C'è inoltre da dire che il personaggio che più apprezzo dell'universo, cioè Char, appartiene proprio alla prima serie :ahsisi:

image

image
image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 21:32P_QUOTE

CITAZIONE (Kiba @ 3/11/2009, 21:26)
Gli Eva sono mecha, poi di sfumature gliene puoi dare quante vuoi.

none :nono:

image image
"...this is madness?!?!"
image
image
image
image
image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 21:47P_QUOTE

Daredevil

In senso generale -.-

Anche il Nirvash di Eureka 7 ha vita propria ed è un archetipo, ma comunque nella classificazione generale è mecha, precisamente un super mecha. È proprio quel "super" che permette al mecha di avere caratteristiche molto particolari, tra cui quella dell'essere senziente.

image

image
image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 22:09P_QUOTE

si vabbè, diciamo che rientra nella categoria, ma solo perchè assomiglia ad un mecha, perchè di mechanical cià poco e niente.
CITAZIONE
Inevitably, there are some types of mecha that are difficult to classify as either a real robot or a super robot. Some of these include the Aura Battlers from Aura Battler Dunbine or the Evangelion units from Neon Genesis Evangelion, which follow the general motif of real robots, but their origin and abilities are more like the typical super robot.

wikipedia

Si difatti è messo sotto la tipologia Super Robot, ma secondo me sarebbe invece un Real

CITAZIONE
The genre contains robots that are powered by conventional power sources and weapons explainable by real world science, and that use ranged weapons (especially guns and cannons) and speed to survive battle situations

wikipedia

e infatti qui si contraddicono da soli.

vabè, dopo questo bel OT ritorniamo al Gundammione

image image
"...this is madness?!?!"
image
image
image
image
image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
68 replies since 10/6/2008, 20:05

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliazioni Speciali

Image and video hosting by TinyPic Nuova Costituzione Italiana Otaku paradise

Affiliazioni

KHA Rebuild of Eva Marvel Alliance CLICCA PER ENTRARE NEL NOSTRO MONDO! Italian Manga Studio Forum,Anime FanSub!