Dennou Coil

« Older   Newer »
  Share  
Davyl
view post Posted on 18/2/2009, 22:15




CITAZIONE (Connacht @ 18/2/2009, 22:13)
Oddio, forse è un po' forzata (conoscendo Davyl tenderebbe a ficcar dentro a tutto i filosofi) ma dovrei rivedere la puntata per esserne sicuro.

Yasako dice espressamente:
" Un qualche filosofo ha anche detto: "Yasako è morta" "
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 22:16
Avatar

Psychonaut

Group:
Member
Posts:
79
Location:
Into the dead sky

Status:


Allora in questo caso sì (e concordo sul fatto che sia geniale).
 
Web  Top
Davyl
view post Posted on 14/3/2009, 13:20




Finito, ma evito lunghe recensioni. Ottimo su tutti gli aspetti, dal lato grafico a quello sonoro, alla regia, storyboard, etc. Davvero un titolo che non dovrebbe mancare agli appassionati all'animazione giapponese (e non solo).
 
Top
Lorenzo GOV
view post Posted on 29/3/2009, 23:34




Quoto sopra.

Isako è il personaggio che fin dall'inizio mi ha più incuriosito e affascinato, e il finale ha confermato quando pensavo.
 
Top
Braska_Il Khajiit
view post Posted on 24/5/2009, 12:03




Ci ho messo secoli, ma alla fine ho finito anche io di vederlo.
Ci ho messo tantissimo tempo non perché sia noioso od altro, solo che purtroppo non è riuscito a coinvolgermi come altri. Per quanto lo abbia trovato ottimo e mai noioso, non mi spingeva veramente a chiedermi cosa sarebbe successo nella puntata successiva. A parte le ultime puntate forse, quelle erano ottime anche dal punto di vista del coinvolgimento (difatti mi sono affezionato/immedesimato ai/nei personaggi più nelle ultime sei che nelle venti precedenti).

Comunque è sicuramente un piccolo capolavoro, incredibile come riesca ad unire miriadi di cose diverse in un unico anime... soffrenza per la perdita, paura di crescere, la visione del mondo totalmente differente tra adulti e bambini, il rimanere attaccati ad un sogno, il non vedere altro che i propri obiettivi e pure una panoramica di quanto faccia schifo la società di oggi. Veramente un anime soddisfacente, lo si può guardare sia vedendo tutte queste sfacettature che prendendolo come un mero intrattenimento e non vederci niente più che cyber-punk, in ogni caso non ti delude.

Sono ancora indeciso se citarlo tra i miei preferiti, più che altro eprché come ho detto non mi ha coinvolto più di tanto.

Oggettivamente è un capolavoro, comunque :riot:
 
Top
Kamina
view post Posted on 24/5/2009, 13:24




Come nella maggior parte degli anime i primi episodi sono quel che sono perché servono solamente far conoscere i vari personaggi ma secondo me già da quando si menziona Kanna la suspance comincia salire(poi vabbè nel mezzo della serie ci sono episodi che non centrano nulla con il mistero ma ci vogliono anche quelli)per poi finire negli ultimi episodi con un culmine di suspance incredibile e con un colpo di scena finale a dir poco imprevedibile.
Secondo me sto titolo si può quasi dire perfetto forse manca un pò di sana comicità ma in ogni caso merita di essere messo tra i preferiti.
 
Top
Kamina
view post Posted on 30/4/2012, 14:30




Ho saputo che la serie verrà trasmessa quest'autunno su rai4 ma non ho capito chi pubblicherà i dvd,qualcuno lo sa?
 
Top
Swen
view post Posted on 30/4/2012, 15:16




La serie andrà in onda in autunno la domenica mattina su Rai4 mentre i dvd dovrebbero essere appannaggio di Dynit :sisi: (immagino i primi dovrebbero uscire per Lucca)
 
Top
Kamina
view post Posted on 30/4/2012, 19:15




A Lucca non compro un bel niente anche perché lo sconto fiera sarà una puttanata(su Gurren Lagann erano 5 euro),piuttosto sono curioso di vedere che saranno i box anche se vista la serie poco conosciuta non credo saranno proprio il massimo.
 
Top
Swen
view post Posted on 30/4/2012, 19:31




Mah, a dire il vero Dynit ha appena esaurito la mega lusso edizione di Madoka quindi probabilmente anche questa sarà una buona edizione...
 
Top
39 replies since 15/6/2008, 17:39   529 views
  Share