Arriva Miyazaki

« Older   Newer »
  Share  
Kamina
view post Posted on 20/9/2009, 16:29




Visto "il mio vicino Totoro" oggi e le mie impressioni finali sono sia positive che negative.
L'ho trovato molto fiabesco sopratutto in certi punti in cui anche le melodie danno quel tocco di fiaba.La scena di Totoro con l'ombrello è stata davvero fantastica,forse la più divertente di tutto il film,guardando Totoro ti trovi a ridere anche se non vuoi.
Il doppiaggio m'è piaciuto,non ho trovato pecche in nessun personaggio,ho trovato anche molto belli i disegni che pur essendo dell'88 hanno ben poco da invidiare a certi cartoni di oggi.
Comunque non è tutto oro quel che luccica e in alcune cose pecca come l'adattamento che quasi pretende una conoscenza del giapponese da parte del pubblico e questo non va bene, non credo che un bambino sappia cos'è un futon come anche moltissimi adulti non sanno cosa sia.L'adattamento va a collegarsi anche alla sigla,dove la cantante ho una voce bellissima ma il testo è difficile da comprendere,si può quasi dire che l'unico pezzo comprensibile sia il ritornello.La mia delusione più grande è arrivata sul finale,ho capito che il film era finito perché è partita la sigla finale,, ma io stavo ancora aspettando il pezzo clou della storia.
Ah,come al solito eravamo 4 cani al cinema(vabbè,ho preso lo spettacolo delle 14:50)ma la nota positiva è che ho sentito i bambini divertirsi un mondo,in certe scene non la smettevano più di ridere e questo mi ha fatto felice.
In conclusione il film è stato carino, ma nulla di più,le aspettative su questo prodotto d'animazione erano veramente grandi da parte mia, pensavo in un capolavoro e sono rimasto un po' deluso.
 
Top
RonsoLoStronso
view post Posted on 21/9/2009, 15:39




Ma Totoro è appunto una bellissima fiaba che insegna anche il rispetto per la natura.
 
Top
Kamina
view post Posted on 21/9/2009, 17:18




Non mi sembra di aver detto il contrario :look:
Semplicemente per quanto possa essere bello non è il capolavoro che mi aspettavo di vedere.
 
Top
RonsoLoStronso
view post Posted on 21/9/2009, 19:09




CITAZIONE (Kamina @ 21/9/2009, 18:18)
Non mi sembra di aver detto il contrario :look:
Semplicemente per quanto possa essere bello non è il capolavoro che mi aspettavo di vedere.

Ma appunto, chi crede di trovare chissà quale contenuto filosofico in Totoro non credo abbia capito niente di niente del film. :ahsisi:
 
Top
Kamina
view post Posted on 21/9/2009, 19:37




Ma O_O
Io mica cercavo nulla di filosofico in Totoro anzi mi aspettavo proprio un film fiabesco.
 
Top
RonsoLoStronso
view post Posted on 21/9/2009, 20:30




CITAZIONE (Kamina @ 21/9/2009, 20:37)
Ma O_O
Io mica cercavo nulla di filosofico in Totoro anzi mi aspettavo proprio un film fiabesco.

Esatto, non sto mica dicendo a te, parlo in generale. :asd:
 
Top
Swen
view post Posted on 1/7/2010, 22:08




Ragazzi, incrociamo le dita.

Forse (e ripeto, forse) in autunno potremmo godere della visione cinematografica di Porco Rosso.

In ogni caso, potrebbero esserci altre succulenti novità in futuro. Staremo all'erta.

Io sto già pregando tutti gli dei di questa terra intanto...
 
Top
Kiba
view post Posted on 1/7/2010, 22:23




A me Porco Rosso sinceramente non è proprio piaciuto. I riferimenti all'Italia comunque credo avranno il loro apporto.
 
Top
Kamina
view post Posted on 2/7/2010, 11:46




Neanche Porco Rosso riuscirà a farmi pregare nessun dio :xlol: Però sbavo e spero arrivi questo autunno...anche se vedendo come l'hanno tirata lunga per Totoro mi sa che sarà l'autunno dell'anno prossimo
 
Top
Banchou
view post Posted on 2/7/2010, 12:49




red pig l'ho vistò e m'è piaciuto parecchio, ma non scredo sia così facile il suo arrivo in iaGlia, dato che è "rosso" (quindi comunista :rotfl: )
Sicuramente il PDL e la lega si opporranno e ne nascerà una dibattito politico non da poco :asd:
 
Top
Swen
view post Posted on 8/7/2010, 14:03




Mi ero scordato di dirlo: adesso l'arrivo di Porco Rosso al cinema per l'autunno pare essere certo, lo danno in programmazione sul sito di Lucky Red.
 
Top
J-Pao
view post Posted on 8/7/2010, 14:14




Io siceramente dei film di Miyazaki mi faccio un baffo :asd: ho già buttato i miei soldi in 'il castello errante di Howl' e sinceramente non mi faccio fregare due volte. ^^ De gustibus, non discuto...:xlol:
 
Top
Swen
view post Posted on 8/7/2010, 14:44




omg :xlol:

J-Pao, qua hai perso tutti i punti stima che avevi guadagnato prima d'oggi :xlol:

Se era una trollata, non male però :xlol:

Piccola notifica sulla news precedente: il passaggio cinematografico è certo, ma la data no. Anzi, direi che è fortemente suscettibile di slittamenti. C'è però la possibilità che arrivi un altro film di Miyazaki, solo in dvd però. Sul resto, nulla.
 
Top
J-Pao
view post Posted on 8/7/2010, 15:00




CITAZIONE (Swen @ 8/7/2010, 15:44)
omg :xlol:

J-Pao, qua hai perso tutti i punti stima che avevi guadagnato prima d'oggi :xlol:

Se era una trollata, non male però :xlol:

Lo sai cosa me ne faccio dei punti stima? :xlol: Una emerita mazza.^_^ Perchè non stavo trollando: semplicemente Miyazaki non mi piace. Non apprezzo il suo stile, la sua narrazione, ma certo non nego che abbia una grande capacità di assemblare buone storie, di cogliere piccole cose e costruirci sopra interessanti metafore.
Ma i suoi film, proprio, non mi piacciono. :cannabis:
 
Top
Swen
view post Posted on 12/7/2010, 14:45




Nuova indiscrezione: si parla anche dell'uscita in dvd, prossima ventura, di Pom Poko, di Isao Takahata.
 
Top
39 replies since 10/7/2008, 18:06   408 views
  Share