Dragon Ball Kai

« Older   Newer »
  Share  
Kaiohshin87
view post Posted on 1/5/2009, 14:11




Non saprei Alex, io personalmente lo definirei tale in quanto topic generalisti su Dragon Ball esistono e questo non lo è ma tratta appunto di una riedizione, l'argomento, secondo me eh, non è tanto "Dragon Ball è bla bla bla" quanto "Questa nuova riedizione è rispetto alla vecchia versione bla bla bla", anche perché ormai di Dragon Ball originale si è detto veramente tutto. :mrgreen:

Poi ho solo espresso la mia personalissima opinione riguardo un comportamento che ho notato, per il resto come dici tu finché siamo in regolamento (secondo me è una situazione al limite, di una cosa lievissima come l'OT per carità eh) uno fa e dice quello che gli pare, anche se a mio avviso dire Dragon Ball merda in una discussione dove non si parlava tanto dell'opera in generale ma degli aspetti della riedizione è un commento che lascia il tempo che trova.

Vorrà dire che farò bruciare un po' di calorie in più al mio dito medio scrollando sui vari "Db merda, opera infame, Tory fascista (ci mancano solo quei geni che anni fa distribuivano volantini affermando che era un'opera satanista e abbiamo il quadretto al gran completo). :asd:
 
Top
Kurido
view post Posted on 1/5/2009, 15:31




Lasciali perdere Shin, ci sono persone come te e come me che ancora apprezzano Dragon Ball.
Sul fatto di ridisegnare... non credo succederà, perchè altrimenti avrebbero rifatto tutta la serie con la grafica della sigla, dato che la maggior parte del pubblico avrebbe preferito quel tipo di grafica.
 
Top
Kaiohshin87
view post Posted on 1/5/2009, 16:44




CITAZIONE (Kurido @ 1/5/2009, 16:31)
Lasciali perdere Shin, ci sono persone come te e come me che ancora apprezzano Dragon Ball.
Sul fatto di ridisegnare... non credo succederà, perchè altrimenti avrebbero rifatto tutta la serie con la grafica della sigla, dato che la maggior parte del pubblico avrebbe preferito quel tipo di grafica.

Sì hai ragione, a questo punto va bene così, meglio godersi lo stile delle prime puntate che vederle ridisegnate con la grafica sbrillucicosa/photoshopposa che detesto con tutto me stesso (mi hanno già rovinato Ken Shiro e Captain Tsubasa con quell'orrore). :roll:
 
Top
SpikeAlex
view post Posted on 2/5/2009, 00:23




CITAZIONE (Kaiohshin87 @ 1/5/2009, 15:11)
Non saprei Alex, io personalmente lo definirei tale in quanto topic generalisti su Dragon Ball esistono e questo non lo è ma tratta appunto di una riedizione, l'argomento, secondo me eh, non è tanto "Dragon Ball è bla bla bla" quanto "Questa nuova riedizione è rispetto alla vecchia versione bla bla bla", anche perché ormai di Dragon Ball originale si è detto veramente tutto. :mrgreen:

Poi ho solo espresso la mia personalissima opinione riguardo un comportamento che ho notato, per il resto come dici tu finché siamo in regolamento (secondo me è una situazione al limite, di una cosa lievissima come l'OT per carità eh) uno fa e dice quello che gli pare, anche se a mio avviso dire Dragon Ball merda in una discussione dove non si parlava tanto dell'opera in generale ma degli aspetti della riedizione è un commento che lascia il tempo che trova.

Vorrà dire che farò bruciare un po' di calorie in più al mio dito medio scrollando sui vari "Db merda, opera infame, Tory fascista (ci mancano solo quei geni che anni fa distribuivano volantini affermando che era un'opera satanista e abbiamo il quadretto al gran completo). :asd:

Commenti come quelli li cancello subito :xlol:
 
Top
Kurido
view post Posted on 3/5/2009, 12:57




Quand'è che esce il quintooo? Sono troppo impaziente, e lo ripeto: spero con tutta l'anima che tolgano interi episodi filler e fanno arrivare i saiyan in meno di 4-5 episodi.
 
Top
Davyl
view post Posted on 3/5/2009, 13:00




Esce oggi in giappone, quindi hai tempo per aspettare.
 
Top
Kurido
view post Posted on 4/5/2009, 10:00




Se ieri è uscita la Raw credo che tra oggi e domani sarà disponibile il nuovo episodio.
 
Top
nembo85
view post Posted on 12/3/2010, 17:06




Io naturalmente ho visto Dragon Ball Z e di solito sono interessato all'opera originale piutosto che ai suoi remake, però quasi quasi questo nuovo anime di Dragon Ball mi attira, voi che mi consigliate, di vederlo oppure di lasciar perdere? :ssj:
 
Top
Banchou
view post Posted on 12/3/2010, 17:53




CITAZIONE (nembo85 @ 12/3/2010, 17:06)
Io naturalmente ho visto Dragon Ball Z e di solito sono interessato all'opera originale piutosto che ai suoi remake, però quasi quasi questo nuovo anime di Dragon Ball mi attira, voi che mi consigliate, di vederlo oppure di lasciar perdere? :ssj:

:argh: lassa popo perde!!!

è la versione Z rimasterizzata e senza filler, ma sempre quella è
non è un remake :nono:
 
Top
Star Platinum
view post Posted on 12/3/2010, 18:01




CITAZIONE (nembo85 @ 12/3/2010, 17:06)
Io naturalmente ho visto Dragon Ball Z e di solito sono interessato all'opera originale piutosto che ai suoi remake, però quasi quasi questo nuovo anime di Dragon Ball mi attira, voi che mi consigliate, di vederlo oppure di lasciar perdere? :ssj:

Qui siamo quasi tutti contro Dragon Ball,vedi te :asd:
 
Top
Swen
view post Posted on 12/3/2010, 18:41




Ce ne stavano due che gli avrebbero potuto dir di più, ma uno ha pensato bene di fare la bambinata ed andarsene, l'altro invece non si fa vedere perchè è nel periodo di latitanza ciclico, quindi... :xlol:
 
Top
simopi
view post Posted on 28/1/2012, 12:48




Io credo che molti di quelli che affermano "Dragon Ball merda" non siano contro dragon ball, ma contro coloro che lo considerano il meglio del meglio, denigrando i gusti altrui. Perché chi afferma "ma a me ricorda la mia infanzia" e "ho dei bei ricordi grazie a quell'anime" non si rende conto che ad altre persone può succedere lo stesso per altri anime? E allora se vogliono rispetto, che lo diano pure!
 
Top
Star Platinum
view post Posted on 28/1/2012, 13:33




Esiste anche quel tipo di persona che da adolescente lo trovava bellissimo,poi col passare degli anni e quindi cambiando mentalità,gusti e parametrici di giudizio,ripensando a questa serie capisce quanto poco ne capiva di anime a quel tempo.
 
Top
Swen
view post Posted on 28/1/2012, 18:01




CITAZIONE (simopi @ 28/1/2012, 12:48) 
Io credo che molti di quelli che affermano "Dragon Ball merda" non siano contro dragon ball, ma contro coloro che lo considerano il meglio del meglio, denigrando i gusti altrui. Perché chi afferma "ma a me ricorda la mia infanzia" e "ho dei bei ricordi grazie a quell'anime" non si rende conto che ad altre persone può succedere lo stesso per altri anime? E allora se vogliono rispetto, che lo diano pure!

Nì, nel senso che è vero che molti degli strali sono giustificati anche dal fatto che, essendo così famoso, ed avendo Dragon Ball dei fans non proprio acculturatissimi di anime tra le sue schiere, agli occhi degli appassionati, viste anche le numerose repliche e remake, possa sembrare "same old shit", anche negli episodi più epici e fighi dell'anime. Ed è quello che è capitato, in una certa misura, anche a Naruto che, diventato pilastro anime dei bimbiminkia, qua lo si era (imho giustamente) ribattezzato "Narutto", senza però considerare troppo la ottima saga iniziale che è un piccolo gioiello (poi è stata buttata alle ortiche da Kishimoto, ma questa è un'altra storia)

Dall'altra parte però è vero che conoscendo altri anime e con l'aumento dell'età i gusti si specializzano e si diventa più esigenti, mettendo in luce tutti i difetti del fu DB: non credo ormai che nessuno in questo forum possa dire di non storcere il naso alle fin troppo frequenti resurrezioni dragon palliche, che hanno tolto pressochè ogni suspance alla morte di ogni personaggio (cazzo, anche quella di Goku nello scontro con Cell sono riusciti a rendere vana!)

Ah, e benvenuto! :ok:

PS: tra l'altro c'era una bella discussione nella sezione manga su "Dragon Ball merda sì o no", la ripesco ché non fa mai male: https://neoelite.forumcommunity.net/?t=23300503
 
Top
58 replies since 21/4/2009, 09:42   782 views
  Share