Models Kit!, Parola d'ordine: Impazzire! XD

« Older   Newer »
  Share  
J-Pao
view post Posted on 17/12/2009, 14:23




Guarda che il topic è libero! ( e ci mancherebbe, aggiungo...) comunque penso che resterò sugli HG, quelli in scala 1/100 o peggio 1/60 costano troppo e sopratutto occupano troppo spazio.
Voglio a tutti i costi l'RX 78/2, ma ora come ora lo trovo solo sulla baia e non mi va di pagare più di ss che di kit...-_-
 
Top
Banchou
view post Posted on 17/12/2009, 14:29




CITAZIONE (J-Pao @ 17/12/2009, 14:23)
Guarda che il topic è libero! ( e ci mancherebbe, aggiungo...) comunque penso che resterò sugli HG, quelli in scala 1/100 o peggio 1/60 costano troppo e sopratutto occupano troppo spazio.
Voglio a tutti i costi l'RX 78/2, ma ora come ora lo trovo solo sulla baia e non mi va di pagare più di ss che di kit...-_-

ho trovato il paradiso sotto casa :wow: (si fà per dire, 30 km circa :rotfl: )


GUNPLA SHOP
 
Top
Vegeth™
view post Posted on 17/12/2009, 14:53




Waaah Bancio ottimo *__* Però che stronzi, mica mettono i prezzi :asd:

Comunque J- Pao, sì in effetti ti dò ragione, i Master Grade sono un bel pò costosi, il Freedoom lo pagai 80 euro dal mio ladr..ehm fumettaro di fiducia (mortacci sua), e ci stanno così tanti pezzi che è facile impazzire... però non ha prezzo vederlo svettare sugli altri modellini, e sopratutto dopo notti insonni, la soddisfazione di vederlo finito :wow:
 
Top
Swen
view post Posted on 17/12/2009, 15:04




Ma esistono anche i negozi online per i modellini, non sono meglio? :xlol:
 
Top
Banchou
view post Posted on 17/12/2009, 15:19




CITAZIONE (Vegeth™ @ 17/12/2009, 14:53)
Waaah Bancio ottimo *__* Però che stronzi, mica mettono i prezzi :asd:

Comunque J- Pao, sì in effetti ti dò ragione, i Master Grade sono un bel pò costosi, il Freedoom lo pagai 80 euro dal mio ladr..ehm fumettaro di fiducia (mortacci sua), e ci stanno così tanti pezzi che è facile impazzire... però non ha prezzo vederlo svettare sugli altri modellini, e sopratutto dopo notti insonni, la soddisfazione di vederlo finito :wow:

mi sono fatto un'idea dei pressi girando un pò di siti, domani ci vado a vedere e se ladrano alla grande li prendo online :asd:

CITAZIONE
Ma esistono anche i negozi online per i modellini, non sono meglio? :xlol:

come dire, fidarsi è bene non fidarsi è meglio, preferisco avere in mano l'oggetto prima di spendere i dindi :asd:

http://www.yesmanga.com/catalog/index.php

forse stasera foto dell' Aile Strike se lo finisco :mrgreen:


p.s. Vegeth adoro i tuoi avatar :rotfl:
 
Top
Vegeth™
view post Posted on 17/12/2009, 16:04




CITAZIONE (Banchou @ 17/12/2009, 15:19)
mi sono fatto un'idea dei pressi girando un pò di siti, domani ci vado a vedere e se ladrano alla grande li prendo online :asd:

Eh così mi fai sapere orientativamente pure a che livelli sono i prezzi, perchè io 50 euro per un HGUC dal fumettaro di paese non ce li spendo :xlol:

CITAZIONE (Banchou @ 17/12/2009, 15:19)
http://www.yesmanga.com/catalog/index.php

forse stasera foto dell' Aile Strike se lo finisco :mrgreen:

Grande. Comunque sono iscritto sia a YesManga sia su HLJ (credo si chiami così, Hobby Link Japan, un negozio online giappo), ma sull'ultimo bisogna fare ordini consistenti per giustificare le spese di spedizione.

CITAZIONE (Banchou @ 17/12/2009, 15:19)
p.s. Vegeth adoro i tuoi avatar :rotfl:

Aspetta che finisco la firma :rotfl:
 
Top
Banchou
view post Posted on 17/12/2009, 16:16




CITAZIONE (Vegeth™ @ 17/12/2009, 16:04)
Eh così mi fai sapere orientativamente pure a che livelli sono i prezzi, perchè io 50 euro per un HGUC dal fumettaro di paese non ce li spendo :xlol:

:rotfl: e chi è stò fumettaro di paese??? Lupin?? :asd:

domani sera ti fò il resoconto della missione :rotfl:

HLJ lo conoscevo pure io, i prezzi sò buoni ma le spedizioni arrivano anni dopo :mrgreen:



edit:

SPOILER (click to view)


finito :mrgreen:

a sinatra Loller Gundam (G Gundam) a destria Aile Strike Gundam :asd:

entrambi da colorare.

Edited by Banchou - 17/12/2009, 20:36
 
Top
J-Pao
view post Posted on 17/12/2009, 22:53




image


:asd: Finito pure io!^^ Adesso devo meditare sui dettagli da realizzare e su come farli...


SPOILER (click to view)
image


Lo aile strike gundam è una figata, pare su un altro pianeta rispetto al g gundam! :**:

Non vedo l'ora che arrivi martedì pè famme n'artro robottino!:**:
 
Top
Banchou
view post Posted on 17/12/2009, 23:28




eccerto, l'Aile è un HG invece il G è un FG (First Grade) insomma è un giocattoletto in confronto agli HG, pensa a fasse un Master Grade :asd:

Lo Zaku rosso è na figata, mò me lo fò pure io se lo trovo a poco, pure il Gouf.

 
Top
J-Pao
view post Posted on 17/12/2009, 23:57




Visto che ero in vena ho preso l'Rx 93 ed ho provato a fare le pannellature...domani ti posto la foto, mo vado a letto che stò cotto! Ho un poco perso la mano con le pannellature...
 
Top
Vegeth™
view post Posted on 18/12/2009, 12:44




Mi dovete dire che pennini usate per fare le pannellature, che io ogni volta mi ci impicco ò_ò

Bancio, l'Alie è da sbavo, e pure lo zakuzzo di J-Pao *ç*

riposto qualche vecchia foto dello Strike Freedom và :riot:
SPOILER (click to view)
image
image


Edited by Vegeth™ - 18/12/2009, 13:07
 
Top
J-Pao
view post Posted on 18/12/2009, 15:39




Allora, il misero RX93 V ( scala 1/100 ) che avevo acquistato ( su ebay, 5 euro +ss ) montato alla cazzo di cane e colorato anche peggio l'ho passato per una sessione di restauro/test ed i risultati sono questi, ho messo in foto il pennarello che uso per le pannellature:
image
image

Da qui invece il Blitz gundam che mi è appena arrivato, sicuramente un first grade però montato e colorato niente male:
image
image
image


 
Top
Banchou
view post Posted on 18/12/2009, 22:25




dai l'RX93 non è venuto poi tanto male, c'è di peggio :asd: solo che con tutte quelle linee di pannello sembra un papermodel :rotfl: appro, ho rimediato dei papermodel niente male (tipo un'EVA di mezzo metro :argh: )

Il Blitz sembra di vetro più che di plastica, non c'è un modo di farlo meno riflettente?

Cmq belli tutti e due sicuramente, fiquo pure lo Strike Freedom di Vegeth, ma quant'è alto???

Oggi ho preso Il Raider Gundam, domenica lo monto e faccio foto.
 
Top
J-Pao
view post Posted on 18/12/2009, 23:34




Purtroppo l'RX93 m'è arrivato già montato e colorato, quindi ho solo limitato i danni ma oramai...sulle pannellature non so che dire, ho visto che molti modellisti le fanno ed altri no...mi premeva provare il pennarello, più che altro.
Il Blitz invece mi garba assai, certo dal vivo è meno riflettente di quanto appare in foto ma se tengo conto della natura mimetica del blitz gundam questa sua verniciatura lucida non mi dispiace. Certo che se ci metteva un trasparente opaco era tutta un'altra storia...

Tanto adesso sto rosicando a morte perchè hai preso l'enki a 20 euro. -_-
 
Top
J-Pao
view post Posted on 20/12/2009, 01:02




Fatta qualche finitura allo Zaku!^^
Inanzi tutto ho colorato con un buon nero della umbrol la parte scura dei piedi ( la suola insomma ), le ginocchiere, le gomitiere, il pannello dietro allo scudo ed il pettorale; il colore dello stampo era troppo lucido e chiaro a mio avviso.
Con lo stesso colore ho fatto anche l'interno del 'boccaglio' della testa.
Con il mio fido pennarello ho fatto poche pannellature, ma quelle circolari sulle braccia sono uscite benissimo!:**:
Siccome sono un folle ho ritagliato alcuni micro adesivi dal foglietto con 'l'occhio' dello zaku che c'era nella scatola e ne ho appiccicato uno sullo scudo ed uno sullo zainetto...credo che il primo aereo che monterò mi fornirà qualche micro decalcomania da aggiungere.
Per ora mi dedicherò alla finitura delle armi, che ho abbandonato dopo averle montate.
Intanto una fotina: commentate please!^^

image
 
Top
653 replies since 15/12/2009, 19:40   4195 views
  Share