Cosa stiamo leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
Swen
view post Posted on 14/3/2011, 11:55




CITAZIONE (Star Platinum @ 14/3/2011, 00:00) 
Io ho ancora paura di It :xlol:

Non pensavo avresti mai fatto capolino in questa sezione :xlol:
 
Top
Daredevil™
view post Posted on 14/3/2011, 15:27




Io ho finito in queste ultime settimane Le montagne della follia di Lovecraft e Passaggio per il nulla di King, e mi appresto a finire La dimora fantasma di Erikson.
 
Top
Kaiohshin87
view post Posted on 26/3/2011, 17:37




Nell'ordine.

-Zanna Bianca o del come sputtanare un'ottimo romanzo con un finale degno del peggior episodio di Lassie

-Il lupo nella steppa di Herman Hesse (unico cruccio; non averlo potuto leggere con "because i got high" come sottofondo musicale).

-Garibaldi di Alexandre Dumas o del " se le vecchie generazioni potessero incontrarci oggi minimo minimo dovrebbero sputarci in un occhio con sommo disgusto".
 
Top
nembo85
view post Posted on 27/3/2011, 16:25




Stamani mi sono messo a leggere "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?", il romanzo che ha ispirato il magnifico film "Blade Runner".
 
Top
Daredevil™
view post Posted on 29/3/2011, 19:35




Concluso La dimora fantasma di Erikson. La parte iniziale m'ha un po' appesantito per via del monotono ambiente desertico, ma via via, proponendo vari personaggi ed alcuni splendidamente caratterizzati e carismatici, raggiunge un livello di epicità molto alto. Lo stile di Erikson qui è ancor più crudo rispetto al primo libro. Non si spreca in descrizioni inquietanti e riesce così a trasmettere al lettore un continuo e perenne stato di agitazione, aiutato anche dall'imprevedibilità della trama e dalle macchinazioni messe in atto dall'autore. Mi sparo il terzo, che propone l'evento di cui si è solo accennato qui nel secondo libro, appena dopo qualche altro libro, dato che urge cambiare genere dopo quasi 800 pagine :ahsisi:

Pensavo a Dieci piccoli indiani della Christie, ma devo ponderare ancora un po' sulla decisione :sisi:

Edited by Daredevil™ - 29/3/2011, 22:15
 
Top
Daredevil™
view post Posted on 10/4/2011, 17:16




Finito e adorato Dieci piccoli indiani della Christie. In genere non sono un fan del giallo, ma confesso che la tipica scena della villa con gli invitati e l'assassinio m'ha sempre affascinato e ho deciso di iniziare questo libro proprio perchè ne è il progenitore.

L'atmosfera difatti è perfetta e i personaggi pure, ben variegati. Ma la filastrocca è il bello del libro. Propone un vero e proprio gioco interattivo ed è stato soddisfacente provare ad indovinare come sarebbero andati gli eventi tenendo proprio a mente le varie strofe :sisi:
 
Top
J-Pao
view post Posted on 29/5/2011, 11:03




CITAZIONE (Kaiohshin87 @ 26/3/2011, 18:37) 
Nell'ordine.

-Zanna Bianca o del come sputtanare un'ottimo romanzo con un finale degno del peggior episodio di Lassie

Già, rispetto al bellissimo 'il richiamo della foresta' qui Jack London sembra voler andare a parare nella morale facile e disnyiana :sisi:. Lascia davvero l'amaro in bocca.
 
Top
Calintz
view post Posted on 25/7/2011, 14:58




Io sto leggendo "il bambino dal pigiamo a righe" :sisi: Sembra carino.
E poi ho appena finito pure Le guerre del mondo emerso il 3 Libro se qualcuno di voi sa altre opere di Licia troisi me lo dica. :sisi:
 
Top
Swen
view post Posted on 7/8/2011, 10:12




Sto leggendo molto in questo periodo (ovvio, poca roba da fare, asocialità e nessuna voglia di riprendere a studiare), per cui dopo aver concluso It ho già finito la lettura di Tsugumi di Banana Yoshimoto, davvero un ottimo libro, il mio primo di questa autrice, che per quanto sia semplice e lineare si rivela narrativamente ben scritto (lettura trascinante a dir poco) e con un occhio introspettivo adeguato.

La protagonista, Tsugumi, è un tipino pepato, e il leitmotiv è la nostalgia, per la vecchia casa, per gli amici, per l'adolescenza (di fatto quella sarà l'ultima estate da "ragazzi" per tutti e quattro i protagonisti)

Libro consigliato ^___^
 
Top
83 replies since 7/4/2010, 13:10   725 views
  Share