Hunger Games -Suzanne Collins-

« Older   Newer »
  Share  
J-Pao
view post Posted on 9/5/2012, 17:52




Rf6DR

TRAMA:

CITAZIONE
Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.

Fonte: IBS.it


A chi di voi sta pensando 'Battle royale' dico sì e no.
E' vero, la somiglianza dell'Hunger games con il massacro della battle royale c'è, ma cambia tutto il resto.
Cambia l'ambientazione, cambia questo futuro che non è il classico postatomico a cui siamo abituati e la terra non è stravolta dai cataclismi.
A portare alla nascita degli Hunger games c'è un distacco fra le classi sociali che richiama il medioevo; la parte più interessante del libro probabilmente sta qui, nella società distorta e quasi aliena che governa il popolo.
Suzanne Collins sa il fatto suo quando dipinge di colori grigi l'esistenza delle genti dei distretti, e sopratutto delinea una protagonista interessante, mai piagnucolosa, determinata e pratica.
Non una frignona lacrimosa che si chiede 'perchè l'uomo è cattivohohoho' e giù smielamenti affini.
Gli altri personaggi pure sono interessanti, meno gli altri partecipanti dell'hunger games che fanno solo comparsate piatte prima di morire ( probabilmente la parte debole del racconto. ).
Assolutamete stupende le idee legate alla manipolazione genetica di una varietà di uccelli ( leggere per credere ) e spiazzante la comparsa finale di una delle creature leggendarie del fantasy.
Consigliato.
 
Top
Banchou
view post Posted on 10/5/2012, 12:53




ieri ho visto il film :sisi:

tumblr_lltzgnHi5F1qzib3wo1_400

CITAZIONE (J-Pao @ 9/5/2012, 18:52) 
Assolutamete stupende le idee legate alla manipolazione genetica di una varietà di uccelli ( leggere per credere ) e spiazzante la comparsa finale di una delle creature leggendarie del fantasy.
Consigliato.

non spoilero ma non si sò visti ne uccelli ne creature mitologiche :asd:

in finale un bel film, la tipa in tutina da allenamenta ciaveva popo un ber culo :ahsisi:
 
Top
J-Pao
view post Posted on 10/5/2012, 15:21




Peccato, probabilmente per esigenze di sceneggiatura quella parte nel film è stata tagliata :sisi: il bel culo è un incentivo irresistibile per vedere anche il film :rotfl:
 
Top
Banchou
view post Posted on 11/5/2012, 11:35




CITAZIONE (J-Pao @ 10/5/2012, 16:21) 
Peccato, probabilmente per esigenze di sceneggiatura quella parte nel film è stata tagliata :sisi:

non è stata tagliata ma sostituita :ahsisi:
al posto degli uccelli ci stanno le vespe geneticamente modificate e la bestia finale è un mastino napoletano gigante :rotfl:
 
Top
3 replies since 9/5/2012, 17:52   38 views
  Share