Rugby

« Older   Newer »
  Share  
White Wolf Jericho
view post Posted on 13/6/2011, 10:16




Stamattina ho visto (in differita) Italia vs Nuova Zelanda, valevole per il Campionato Mondiale Under 21.
Per prima cosa ho guardato i giocatori in campo, poi ho notato la dicitura "Under 21".
Prima reazione: "Eh, lamminchia". Soprattutto i Neo Zelandesi sembravano degli armadi a 4 ante, e nonostante questo correvano come matti (in particolare c'era un giocatore più scuro di carnagione un po' odioso ma che faceva dei numeri da paura).
Alla fine è finita 64-7, risultato nemmeno troppo pesante.
Si sono visti gli stessi difetti che caratterizzano la Nazionale maggiore: una buona organizzazione ma troppi errori madornali. La mèta segnata però è stata bellissima.

Dico la verità, l'ho guardata per caso e solo grazie allo zapping selvaggio.
Quasi sicuramente non guarderò le altre partite (è di oggi la sconfitta contro la Scozia, peraltro).
 
Top
Star Platinum
view post Posted on 2/10/2011, 10:26




Chi ha visto la partita di stamattina?

Madonna che brutta partita.Dopo un primo tempo dove sono riusciti a imbrigliare gli avversari nel secondo tempo non 'è stata partita,mischie fatte alla cazzo di cane,touch sbagliati,falli da principianti e quando si andava al placcaggio invece di andargli incontro li aspettavano e di fatto gli irlandesi acquistavano terreno molto velocemente.Partita deludente,imho.
 
Top
Swen
view post Posted on 2/10/2011, 11:18




Io l'ho vista... almeno nel primo tempo si era riusciti a mantenerli su un punteggio quasi di parità. Nel secondo tempo è arrivata l'alluvione.
 
Top
Star Platinum
view post Posted on 2/10/2011, 11:34




in 10 minuti siamo passati dal 9-6 al 26-6.Va anche detto che dopo l'uscita di Castrogiovanni non avevamo un pilone vero e proprio da sostituirlo e s'è visto ciò nonostante boh,pur cercando l'impresa forse è mancata quella grinta di voler vincere per davvero altrimenti non concepisco come siano potuti scemare così tanto nel secondo tempo.Forse,e dico forse,se quel calcio di Bergamasco non avesse preso il palo e fosse entrata la partita poteva finire diversamente.
Peccato,abbiamo perso un'occasione ghiottissima perché comunque gli irlandesi erano alla nostra portata(almeno nella carta,imho)e potevamo passare ai quarti.
 
Top
Star Platinum
view post Posted on 4/2/2012, 17:25




Qualcuno ha visto la partita dell'italia nel 6 nazioni di quest'anno?
 
Top
Swen
view post Posted on 4/2/2012, 18:38




Io :riot:

Porca pupazza, bel primo tempo ma poi... >___<
 
Top
White Wolf Jericho
view post Posted on 4/2/2012, 20:41




Ho acceso e ha fatto mèta la Francia. Ho chiuso lì.
Quest'anno non ho molta voglia di vedere le partite comunque.
 
Top
Star Platinum
view post Posted on 4/2/2012, 20:49




Più che altro buoni i primi 20 minuti poi i restanti sembravano quelli del secondo tempo però con più fiato in corpo.
Tutto sommato comunque ci sta perdere con i vice campioni inoltre sono certo che i meccanismi del nuovo allenatore debbano ancora ingranare per bene però robetta da aggiustare ce ne sarebbe tipo la distanza tra uno e uno quando si difende visto che due mete le hanno fatta passando per un'autostrada(ho notato che quando la Francia difendeva erano sempre almeno in 5-6 allineati e a pochi passi uno dall'altro)oppure la tattica che non mi sembra tanto variata rispetto quella del coach precedente.Di pro ho visto un buon recupero di palloni,le mischie,il touche e anche velocità di gioco che mi è sembrata maggiore sempre rispetto a quella precedente.
Vero che è ancora presto per dire se questa squadra può dire la sua comunque ci vorranno ancora un bel po' di anni,se non generazioni,per arrivare ai livelli di Francia e Inghilterra.
 
Top
Star Platinum
view post Posted on 11/2/2012, 18:57




Primo tempo spettacolare e poi?da 15 - 6 a 15 - 16 in 15 minuti non non me lo sarei aspettato visto il primo tempo,porca troia!
E i calci?Più quelli sbagliati che quelli entrati...ne sarebbero bastati due in più e a fine gara avremmo esultato.A proposito di calci,ma Mirco Bergamasco che fine ha fatto?Era piuttosto bravo nei calci.
Comunque sia contro la Francia che contro l'Inghilterra la stessa storia:buon primo tempo e poi nel secondo una marea di sbagli.
 
Top
Swen
view post Posted on 11/2/2012, 19:19




Si vede che non abbiamo ancora gli 80 minuti nelle gambe :sisi: Se poi diventa una sfida a chi sbaglia di più difficile fare peggio dell'Inghilterra...

Mi consolo pensando all'onore e alle mete di Benvenuti e Venditti, due giovani promesse.
 
Top
Star Platinum
view post Posted on 25/2/2012, 18:15




42 a 10...non ho visto la partita ma da quanto noto dal risultato è solo stato un bene.Ha giocato davvero così male?
 
Top
Swen
view post Posted on 26/2/2012, 15:52




Troppi errori nella zona "calda", dove bisognava fare i punti. Nel secondo tempo solito calo di rendimento devastante, a questo punto penso sia un problema fisico grave. Probabilmente stavolta è dipeso anche dallo scoraggiamento di aver subito 10 punti ad inizio secondo tempo (eravamo già sotto di 7)
 
Top
Star Platinum
view post Posted on 10/3/2012, 17:12




boh...nel secondo tempo si spengono sempre :| A sto punto mi guardo solo il primo tempo e il secondo lo scrollo a priori
 
Top
Swen
view post Posted on 17/3/2012, 15:46




E pwnati gli scozzesi :sisi: che da quello che si è visto sono molto più scarsi di noi :asd: Cucchiaio di legno meritato :sisi:

Ora si aspetta all'anno prossimo sperando che qualche miglioria venga apportata soprattutto in fase di cinismo e gestione gara; per il resto, forse toccherà iniziare a seguire i clubs :asd: (però quelli italiani fanno veramente cagarissimo)
 
Top
Star Platinum
view post Posted on 17/3/2012, 17:53




Da quel che ho capito,questa Scozia è la peggiore degli ultimi anni quindi non potevano non vincere :asd:
Sarà stata anche colpa dell'avversario che ha concesso troppo ma questa volta ho visto un ottimo secondo tempo però se devo incoronare una partita incorono il primo tempo con l'inghilterra,la migliore italrugby di questo 6 nazioni,imho.
Una nota di merito va a Parisse che corre per l'mvp di questo torneo.
 
Top
45 replies since 4/2/2011, 22:25   356 views
  Share