Euro 2008

« Older   Newer »
  Share  
Kamina
view post Posted on 9/6/2008, 20:50




Non poteva non mancare il classico topic su Euro 2008.

Olanda-Italia

Fine del primo tempo e la nostra nazionale sotto di 2 goal subiti in 6 minuti.Primo goal nulla da recriminare visto che non era fuorigioco.Non so cosa dicono le regole in questo ambito ma effettivamente non c'era nessun fuorigioco visto che Panucci stava tenendo tutti in gioco seppur fuori campo,ce'è da dire però che il fair play è venuto a mancare da parte dell'Olanda ma con molta probabilità tutti noi,nessuno escluso,avremmo agito come ha fatto l'Olanda.IL secondo goal la difesa ha dormito di brutto lasciando calciare l'olandese(del quale non ricordo il nome)segnare senza tanti problemi.Peccato,avevamo cominciato la partita in modo buono dominando i primi 10 minuti per poi avere un calo incredibile negli altri 35 minuti.
Ora staremo a vedere il secondo tempo!
Torno a vedermi la partita.A dopo!
 
Top
Swen
view post Posted on 9/6/2008, 21:43




Olanda - Italia 3-0
Donadoni peggiore in campo.
Capisco che si possa sbagliare la partita all'inizio, che qualcosa vada storto nella tattica e nella scelta dei giocatori, ma un allenatore esperto (e Lippi ci aveva abituato a questo) cambia immediatamente schema e giocatori, facendo anche scelte rischiose, ma fruttuose. Invece i cambi sono arrivati tardivi, e quando sono arrivati hanno infatti cambiato la partita: decisamente si sentiva il bisogno di giocatori di fantasia in avanti come Del Piero e Cassano che, ripeto, imho sono entrati troppo tardi. Mi dispiace, ma serve anche più coraggio alla fase finale di una grande competizione come questa.
Nel complesso partita sfigata, noi le nostre occasioni le abbiamo avute, in particolare nel secondo tempo, ma non siamo stati in grado di sfruttarle a dovere, al contrario degli Olandesi. Speriamo di cambiare trend già dalla prossima partita, perchè non tutto è perduto, anzi, vedendo la partita della Francia le speranze ci sono ancora tutte.
 
Top
Kamina
view post Posted on 9/6/2008, 21:57




Partita persa per colpa di un primo tempo da buttare nel cesso!La difesa ha sbagliato praticamente tutto.Materazzi da panchina,Barzagli è una sega.
Unica nota positiva è stato Buffon è i tre cambi i quali,concordo quanto detto da Swen,sono entrati troppo tardi.
Secondo tempo decisamente meglio dove abbiamo avuto le nostre occasioni per pareggiare ma sfortuna e piedi a banana non ce l'hanno permesso.
Cmq dai campioni del mondo non mi sarei mai aspettato una partita così orripilante...
A questo punto è praticamente d'obbligo vincere le partite rimanenti!
 
Top
Kamina
view post Posted on 13/6/2008, 17:55




Ma perchè agli Europei siamo sempre sfigati? O_o
Abbiamo dominato il primo tempo tranne qualche spunto,pericolosissimi tra l'altro,della Romania(per nostra fortuna abbiamo San Gigi °_° Ancora non riesco a capire perchè non abbia ancora vinto il pallone d'oro O_o)
Cmq partita decisamente meglio che contro l'Olanda.Grosso è una spina nel fianco,Del Piero c'è sempre,Toni è su tutte le palle,in difesa hanno sbagliato pochissimo(complice il fatto che siamo quasi sempre nella metà campo avversaria),Zambrotta e Camoranesi portano avanti buoni palloni....il solo che non mi sta piacendo è De Rossi,mi sembra un pò troppo spento.

Oh ma perché quando giocano contro l'Italia,i portieri avversari,parano quello che non sono mai riusciti a parare in tutta la loro vita?(posso bestemmiare? :xlol:)


EDIT:fine della partita e 1 a 1 che non ci meritavamo proprio per niente.Cazzo,partita dominata,unico errore di Zambrotta(lasciatemi bestemmiare *_*)che ci condanna ad un pareggio e con un piede e mezzo fuori dall'Europeo...speriamo la Francia perda stasera altrimenti se vince siamo ancora di più nella merda.
In questa partita non ho nulla da recriminare neanche a Zambrotta(in fin dei conti tutti noi sbagliamo un qualcosa ogni giorno)ma solo tanta sfortuna e pure un arbitro cornuto che ci annulla un gol regolare(negli ultimi anni,negli Europei,gli arbitri ci danno sempre problemi cazzo!
Morale dalla storia:la vedo molto dura passare questo turno....

Edited by Kamina - 13/6/2008, 20:01
 
Top
Swen
view post Posted on 13/6/2008, 20:39




Che squadretta di merda però, dai...
Se non riesci a mettere dentro un cazzo di gol dopo tutte queste occasioni (conto anche quelle contro l'Olanda) ovvio che poi non vinci cazzo! Se poi ti si aggiunge una difesa di burro, l'arbitro cornuto e una grossa dose di sfiga allora ovvio che siamo nella merda.
Comunque meglio che vinca la Francia a questo punto, o che quantomeno non perda (in caso di vittoria dell'Olanda, quest'ultima sarebbe già qualificata e gli zingari potrebbe vincere tranquillamente contro una squadra spenta e qualificarsi e noi la prendere nel culo senza vaselina).
 
Top
Kamina
view post Posted on 13/6/2008, 22:24




Alé!Olanda vincente e biscottone con la Romania nella prossima partita...credo proprio che potremmo dire addio agli Europei!
 
Top
White Wolf Jericho
view post Posted on 14/6/2008, 06:18




Infatti, dopo la partita di ieri possiamo tranquillamente tornare a casa, sai che bel regalo ci fanno ora, dubito che si priveranno della gioia di tirarci fuori assieme alla Francia. Ci rimane la partita dell'orgoglio contro i mangiaranocchie.

Piuttosto, ma che cavolo di squadra è quest'Olanda? Ma è mostruosa, sembra di essere tornati ai tempi del calcio totale, eppure la Francia ha giocato decisamente meglio di quanto avessimo fatto noi nella partita con gli Orange.
E' pur vero che gli errori che hanno fatto li hanno pagati a peso d'oro.
La prova che per vincere questi Europei bisogna partire dalle fondamenta della squadra, avere cioè un'ottima difesa, mancanza che ha penalizzato sia noi che la Francia. Anche l'Olanda in difesa comunque qualche distrazione l'ha compiuta, forse è quello l'unico punto debole degno di nota.
Ma poi hanno fatto dei gol meravigliosi in crescendo, proprio da manuale del calcio, pazzesco. Era da tanto che non vedevo una bella partita come quella di ieri. Ora è da vedere se, oltre a Olanda e Portogallo, la Spagna potrà confermarsi come favorita. Nel girone dei crucchi invece non mi pare ci sia una squadra che abbia la stessa solidità di quelle citate.

Oggi io mi gusto Russia-Grecia, innanzitutto perchè la Russia è la squadra che rappresentava il mio trademark a Winning Eleven quando giocavo alla salagiochi, sempre, bei tempo quelli di Onopko, Nigmatulin, Titov, Bechastnik, e poi i campioni in carica, e che ci crediate o no, all'inizio dei passati europei, io puntai sulla Grecia fin dalla prima partita col Portogallo, vincendo anche una scommessa :xlol:

Infine, sono l'unico a cui 'sta storia dei "campioni del mondo" ha rotto i coglioni? Sempre a ribadire il concetto, basta, non ci vuole molto a capie che non siamo gli stessi di 2 anni fa. Se si fossero visti Beyblade eviterebbero di chiamarci ogni volta "campioni del mondo" :xlol:
 
Top
Swen
view post Posted on 14/6/2008, 09:44




l'Olanda in effetti è una squadra con i contro-coglioni, anche se per ora è stata molto favorita dalla sorte e dagli episodi (e talvolta anche dagli arbitraggi...).
Aspetto a dire che sono i favoriti: di solito le squadre che giocano meglio il girone eliminatorio sono le prime a salutarci ai quarti di finale.
Guardacaso la Spagna per esempio aveva iniziato allo stesso modo anche al Mondiale e poi agli ottavi si era cagata sotto con la Francia.
Occhio invece proprio a squadre come Francia, Italia e Germania: questi sono diesel che inizialmente stentano a carburare, ma poi riescono a vincere anche con le squadre più forti andando avanti nel torneo. Chissà che non ci scappi una qualificazione di culo, che si può anche vincere questo Europeo.
 
Top
Kamina
view post Posted on 17/6/2008, 20:47




1 a 0 meritato.Espulsione giusta ma dopo il nostro vantaggio abbiamo avuto un calo incredibile O_o
Continuando così prima o poi pareggiano.
Un gran vaffanculo a Toni.Cazzo 39 gol in bundesliga quest'anno(numeri da capogiro anche per un bomber a livelli nazionali)e all'europeo non centra manco la porta..per non parlare della prima azione,cazzo a pensato di fare?poteva farsi ancora qualche metro e poi spiazzare il portiere.
Cmq partita ancora aperta seppur in maggioranza numerica in campo.
Speriamo che la romania pareggia o perda.
 
Top
Violentine
view post Posted on 18/6/2008, 08:21




Che botta di culo gente :xlol:
Ma altri attaccanti non ce ne sono?!
Toni non sta per niente bene santoddio XD
Certo che cmq non siamo per niente ben visti, basta vedere il comportamente che tengono gli arbitri in campo... il caso di Perrotta a terra è stato davvero eclatante... :ggh:


Ringraziamo anche l'Olanda che ha fatto il suo dovere *___*
 
Top
The G
view post Posted on 18/6/2008, 09:21




Lasciate stare Toni.
E' vero, ha sbagliato, ma cazzo, ha avuto anche una sfiga bestiale!
 
Top
Violentine
view post Posted on 18/6/2008, 09:26




No per carità, si vede che si applica, poverino.
Poi ieri alla fine si è procurato il rigore :asd: ...

Però sul serio altri attaccanti non ne abbiamo!

 
Top
SpikeAlex
view post Posted on 18/6/2008, 09:57




Siamo passatiiiiiiiiiiiiiii *_*

Che bello! Ieri un bel bordello :D
 
Top
Kamina
view post Posted on 18/6/2008, 11:51




Non si può dire che Toni non vada su tutti i palloni ma da uno che quest'anno ha segnato 39 gol in bundesliga(numero da capogiro anche per i bomber più proficui)ci si aspetta decisamente di meglio e non quei piedi a banana che si ritrova in questo momento....decisamente sta deludente le aspettative di tutti.Come sostituto di Toni avremmo Borriello ma non ha esperienza in nazionale e con molta probabilità farebbe peggio di Toni quindi non abbiamo nessun sostituto per Toni che speriamo si risvegli già dalla prossima partita.
Migliore in campo è stato Pirlo che ha fatto delle giocata da vero prestigiatore e non oso pensare che contro la Spagna è squalificato.Pirlo è indispensabile per il nostro centrocampo..speriamo che de Rossi sappia sostituirlo quanto meglio possibile!

Cmq abbiamo giocato da schifo e abbiamo vinto solo perché la Francia ha giocato peggio di noi n più siamo stati fortunati che in pochi minuti,la Francia,ha perso il loro miglior giocatore(Ribery)per infortunio e in più è stato espulso Abidal e relativo rigore.Da notare come dopo il rigore i nazionali italiani si siano messi le pantofole invece che continuare a giocare.Fortunati anche nel secondo gol...insomma nessun merito all'Italia per il passaggio di turno ma il solo merito va alla fortuna e a Buffon.
 
Top
Violentine
view post Posted on 18/6/2008, 12:09




CITAZIONE (Kamina @ 18/6/2008, 12:51)
Da notare come dopo il rigore i nazionali italiani si siano messi le pantofole invece che continuare a giocare.Fortunati anche nel secondo gol...insomma nessun merito all'Italia per il passaggio di turno ma il solo merito va alla fortuna e a Buffon.

Questo è vero XD
Nel momento in cui potevamo ipotecare il risultato ci siamo persi, lasciando anche un paio di occasioni di tirare in porta a Henry :ggh: ...

Oltre a Pirlo avremo anche Gattuso diffidato...speriamo nell'ennesima botta di c*lo! :D
 
Top
83 replies since 9/6/2008, 20:50   608 views
  Share