Formula Uno

« Older   Newer »
  Share  
Swen
view post Posted on 6/7/2008, 16:39




Nuovo topic sui motori, giusto per commentare i risultati di questo campionato che pare stia diventando uno dei più entusiasmanti degli ultimi anni, almeno a stare a vedere la classifica piloti O__o

Piccolissimo commento sul gran premio di Silverstone: Kimi sfigato con la strategia ma almeno ha fatto una gara onesta, per come si era messa il quarto posto è dorato. Massa invece si dimostra un gradino sotto come livello anche dopo questa prestazione anonima -___-''
 
Top
White Wolf Jericho
view post Posted on 6/7/2008, 18:17




Io purtroppo ho visto solo gli ultimi 10 giri di gara, però da quanto ho capito Raikkonen ha fatto la sua solita gara di tenacia e recuperi contro tutto e tutti, Massa invece mi pare abbia fatto un bel casino, ricordiamo comunque che è ancora primo in classifica.

Piuttosto, io non riesco ancora a valutare le potenzialità di Hamilton, ovvio che abbia un grande talento, ma a giudicare dalle vittorie schiaccianti che riesce a raccimolare (basta vedere che quando vince lo fa quasi senza problemi e oggi ha praticamente surclassato Raikkonen in pochi giri, anche se come detto quest'ultimo era un po' penalizzato), ti chiedi come faccia a non stare sempre nel gradino più alto della classifica. Che sia davvero un "campione con poca esperienza" che riesce ad ottenere risultati rilevanti solo quando la macchina è a posto e lui non si trova in mezzo al mucchio?
Se è così, se fra un po' acquisirà anche quella allora sì che sarà davvero dura. Peccato anche per Kubica.
 
Top
Swen
view post Posted on 6/7/2008, 20:20




Beh, oggi il vantaggio che ha ottenuto l'ha avuto in gran parte non per meriti propri, ma per la strategia sbagliata da parte dei ferraristi, Raikkonen in particolare, che hanno deciso al primo pit stop di non cambiare le gomme e da 1 secondo che aveva di distacco in pochi giri ne ha persi addirittura 30! determinando così la sua non fortunata gara. Massa invece, oltre alla strategia sbagliata, si è pure imbattuto in parecchi testacoda ed uscite fuori pista, e già che partiva in nona posizione in griglia. Pessima gare veramente per lui, anche se i giochi sono naturalmente apertissimi a questo punto. Peccato per Kubica che se non fosse uscito per la troppa pioggia sarebbe arrivato probabilmente a podio e avrebbe raggiunto la prima posizione in classifica piloti.
 
Top
White Wolf Jericho
view post Posted on 7/7/2008, 06:19




CITAZIONE (Swen @ 6/7/2008, 21:20)
Beh, oggi il vantaggio che ha ottenuto l'ha avuto in gran parte non per meriti propri,

A me da' sempre l'impressione che riesca ad esprimersi al meglio solo quando la macchina è veramente a posto, in caso contrario va un po' in crisi nonostante sia un campione, anzi, ed è proprio in quei frangenti che temo che possa colmare quel gap grazie alle sua capacità, e si va di makumba, o meglio lo stesso Hamilton ci mette del suo perchè è imbecille e/o inesperto quindi sotto pressione di certo non reagisce bene come lo fa Raikkonen. Massa comunque è sempre lì, ma è un po' che non mi ispira più fiducia, quando invece ai primi dell'anno scorso lo consideravo come il migliore fra i 2 della Ferrari nonchè nettamente sottovalutato, se deve darsi una svegliata è meglio che lo faccia ora.

Alonso a me fa ridere vederlo lì a dannarsi l'anima per raccimolare qualche punticino (figuriamoci poi il prossimo anno se se ne andrà in Toyota come si vocifera), quando secondo me è alla pari di Raikkonen il migliore dell'intero parco piloti di quest'anno.

La Bmw sta facendo quest'anno delle ottime gare, confermando le ottime prestazioni dell'anno scorso e riuscendo nettamente a migliorarsi, non mi sembra così lontano per loro nemmeno il secondo posto in classifica costruttori visti i risultati non proprio convincenti di Kovalainen.
 
Top
Vale46
view post Posted on 26/7/2008, 09:37




Nell'ultimo gran premio di Germania avrei dato a Massa 4 e a Kimi 2 :xlol:
Che gara oscena =_=
Bisogna svegliarsi, Massa comunque non lo vince il mondiale.
 
Top
Swen
view post Posted on 27/7/2008, 10:51




Ovvio, come detto nell'altro post, prestazioni fin troppo altalenanti, e ultimamente anche Kimi delude. Dio, non pensavo la Ferrari avrebbe avuto tanti e tali problemi per i suoi piloti di punta, occorrerà rivedere qualcosa -__-'
Se non lo vince la Ferrari il mondiale comunque meglio Kubica che Hamilton.
 
Top
Vale46
view post Posted on 3/8/2008, 18:10




Massa sfigato, meritava di brutto oggi, partenza strepitosa.
Prima Piquet e oggi Glock davanti a Kimi, stanno cominciando a rompere il cazzo 'sti debuttanti.
 
Top
Swen
view post Posted on 4/8/2008, 10:05




Non ho visto il gran premio -___-'
Che cazzo ha combinato Hamilton?
Massa sfigato, almeno da quanto ho letto. Le Ferrari continuano a non essere ciniche in zona punti, ormai la vittoria manca già da un po'.
 
Top
Vale46
view post Posted on 4/8/2008, 18:52




CITAZIONE (Swen @ 4/8/2008, 11:05)
Non ho visto il gran premio -___-'
Che cazzo ha combinato Hamilton?

Ha forato una gomma al 40° giro ma non era già più vicinissimo a massa.
 
Top
Vegeth!
view post Posted on 14/9/2008, 17:23




Io non ho ancora capito che cazzo ci azzecca la gente con le bandiere dei partiti. C'è qualche deputato che corre?
Mwah.
 
Top
Swen
view post Posted on 14/9/2008, 19:33




L'ex partito di Berlusconi ha un nome riciclabile anche in ambito sportivo :xlol:
 
Top
Vale46
view post Posted on 28/9/2008, 14:48




Cosa ha combinato Massa in quel pit stop :rinco:
 
Top
Violentine
view post Posted on 28/9/2008, 15:00




Lui in realtà nulla, si è incastrato il tubo della benzina e se l'è trascinato via...
Ha travolto un meccanico ed è stato penalizzato ancoradevocapireperchè :rinco:
 
Top
Swen
view post Posted on 28/9/2008, 17:16




Certo che la Ferrari non ha proprio nessun santo in Paradiso...
 
Top
Eddie T. H.
view post Posted on 2/10/2008, 17:59




Io tifo per la BMW
 
Top
14 replies since 6/7/2008, 16:39   164 views
  Share