Arriva Miyazaki

« Older   Newer »
  Share  
Kamina
view post Posted on 10/7/2008, 18:06




Info prese da qui:

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19514

Lo Studio Ghibli sarà edito da Lucky Red in Italia, e prevede le uscite prima al cinema e poi in home-video.

Da notare i punti salienti del comunicato scritto da Gualtiero Cannarsi:

1)Tutti i film di Miyazaki Hayao saranno distribuiti al cinema.
2)Il primo film a essere distributo, tra ottobre e novembre, sarà Tonari no Totoro.
3)Il progetto prevede un ritmo di circa due film all'anno.
4)I film già usciti nel catalogo home-video Buena Vista godranno di
riedizione per il cinema, con NUOVO DOPPIAGGIO. Il che significa, come
avrete ben intuito, che finalmente Kiki avrà la sua giusta colonna sonora
giapponese originale, e non l'obbrobrio statunitense.
5)Anche i titoli già editi al cinema potrebbero godere di pari trattamento. Si profila la possibilità di avere un'edizione corretta di Mononoke Hime, e persino di Sen to Chihiro no Kamikakushi, ma naturalmente credo che questo dipenderà anche dalla riposta del pubblico all'operazione distributiva nella sua interezza.
6) Altri titoli non previsti per l'uscita cinematografica avranno comunque distribuzione diretta in home-video.
7) Il progetto prevede infine che ad occuparsi delle edizioni italiane dei vari film sia il sottoscritto.


Sinceramente non mi sarei mai aspettato una notiziona del genere e men che meno un trattamento del genere e la cosa non può che farmi dannatamente felice. :sbav:
Con tutte le mie forze cercherò di non mancare neanche una distribuzione al cinema! :riot:

Edited by Kamina - 10/7/2008, 19:53
 
Top
Swen
view post Posted on 10/7/2008, 18:41




Avevo già sentito la news, grandissima notizia!
La distribuzione avverrà anche al cinema (anche se non so in che modalità... non credo che questi movie verranno trattati come blockbusters, però sempre meglio di niente) e anche la casa di doppiaggio mi pare sia una delle più affidabili.
Ottima occasione per vedersi sul grande schermo italiano capolavori d'animazione come Nausicaa o Porco Rosso, o anche Totoro che sarà il primo ad essere distribuito.
 
Top
~Kiba
view post Posted on 10/7/2008, 18:50




Non vedo l'ora, non ho mai potuto vedere uno dei suoi film seriamente.
 
Top
Swen
view post Posted on 20/9/2008, 21:24




Dovevo dirlo già da un paio di giorni, ma me ne dimenticavo continuamente.

Totoro rinviato a maggio, ma a marzo prossimo avremo Ponyo on the Cliff, l'ultimo film che ha vinto anche il riconoscimento al festival di Venezia.

Sperando sempre di trovare qualche sala che lo trasmetta ovviamente...
 
Top
Kamina
view post Posted on 20/9/2008, 21:32




Di sicuro ai vari Warner Village e Cinecity verranno trasmessi,...le possibilità che vengano trasmessi sono molto alte.
Il fatto che abbiano posticipato Totoro non mi fa pensare bene,secondo me vuol dire che ci potrebbero essere dei problemi comunque per me è un bene visto che se fosse stato trasmesso ad ottobre non sarei stato in grado di andarlo a vedere a causa dell'operazione agli occhi.
 
Top
Kamina
view post Posted on 10/6/2009, 17:28




Totoro finalmente al cinema a settembre del 2009...e finalmente aggiungerei io.
Fonte Animeclick
 
Top
RonsoLoStronso
view post Posted on 14/6/2009, 20:59




Io voglio i DVD :ahsisi:
 
Top
Swen
view post Posted on 18/9/2009, 15:32




Ricordo che da oggi è in programmazione nei cinema Totoro, andate a vederlo mi raccomando.

Qui per sapere i cinema in cui è proiettato (per fortuna c'è anche quello vicino a casa mia )
 
Top
!gohanssj2!
view post Posted on 18/9/2009, 15:46




e pensare che c'è gente che admin di forum su anime e manga che non sa neanche chi sia!

Comunque nel cinema vicino casa mia non c'è! Cazzius!
 
Top
~Kiba
view post Posted on 18/9/2009, 15:51




La mia città nemmeno è citata (ovviamente) :asd:
 
Top
!gohanssj2!
view post Posted on 18/9/2009, 16:04




vabbè, neanche la mia...ed è un capoluogo di provincia XD
 
Top
Swen
view post Posted on 18/9/2009, 16:06




Pare comunque che quella sia una lista provvisoria, provate a verificare tramite altre fonti.
 
Top
RonsoLoStronso
view post Posted on 18/9/2009, 16:22




Mi sa che vado a vedermelo, anche se vorrei il DVD. :riot:
 
Top
!gohanssj2!
view post Posted on 18/9/2009, 16:27




visto anche nel sito del cinema...un cazzo. E osa definirsi miglior circuito di multisala d'Italia!
 
Top
Kamina
view post Posted on 18/9/2009, 17:05




Al cinema dove andrò io fanno orari pomeridiani e pre serata,vabbè è stato così pure per Ponyo ma che palle.
Purtroppo pure sta volta andrò a guardarmelo da solo ma vabbè meglio soli che mal accompagnati.
 
Top
39 replies since 10/7/2008, 18:06   408 views
  Share