GUNPLA - Gundam Plastic, 01

« Older   Newer »
  Share  
Vegeth!
view post Posted on 5/9/2008, 17:40




Ok... non sapevo dove metterlo sto topic, nel caso spostatelo pure.

Dunque, da fan del mitico robottone bianco, mi sono preso il lusso di comprarmi un nuovo modello, ossia il non-plus-ultra STRIKE FREEDOM di Seed!

:patpat:

Scusatemi, è che c'ho messo tanto per mettere i soldi da parte e ora è qui accanto a me! :bobbo: (smontato <_<)

Siccome è già il terzo gumpla che mi compro, stavolta ho deciso di fare sul serio e quindi non mi limiterò al montaggio ma a:
-colorarlo (il kit è gia pre-colorato, ma non è il massimo), compresi dettagli come sporcizia, bruciature e quant'altro;
-realizzare un bel diorama, tipo le rovine di una città come questo.

Vi lascio alle immagini del mio pargolo (purtroppo non ho una macchinetta/cellulare figherrimo che fa le foto)

:sbambol:
image
image
 
Top
Swen
view post Posted on 5/9/2008, 17:54




Mwa, sposto in anime.
Comunque mi ricordi molto il Sergente Keroro con sta cosa dei Gunpla, quasi quasi ti prendo in simpatia :xlol:
 
Top
Kamina
view post Posted on 5/9/2008, 17:54




Non sono un grande amante dei Gundam però ammetto che alcuni sono proprio belli.Questo è figo ma con le ali aperte è ancora più figo.
Quando farai un bel diorama postalo che sono curioso di vedere com'è uscito.Dovrei farne anch'io qualcuno con i miei Saint ma mi pesa il culo lavorare XDXD
 
Top
Vegeth!
view post Posted on 5/9/2008, 18:07




CITAZIONE (Swen @ 5/9/2008, 18:54)
Mwa, sposto in anime.
Comunque mi ricordi molto il Sergente Keroro con sta cosa dei Gunpla, quasi quasi ti prendo in simpatia :xlol:

Diciamo che il comportamento è lo stesso, anzi con il primo modello mi sono messo a cantare le opening di Sedd mentre lo costruivo :xlol:
Keroro loves gumpla!

Comunque da quanto vedo in giro, fare diorami non è per niente facile: ti servono erba, alberi, cartone per le costruzioni, legno, truciolato, terriccio, sabbia, sassi, plastica e pazienza.
Oddio °_°
 
Top
SpikeAlex
view post Posted on 5/9/2008, 21:19




Però che ficata se ti esce bene *_*
 
Top
Vegeth!
view post Posted on 5/9/2008, 21:24




Cazzo, è fichissima persino la scatola *__*
E c'è persino un inserto speciale con i disegni del Freedom.
E il foglietto delle istruzioni è più lungo di un rotolo di carta igienica.
E oltretutto è scritto tutto in jappo, yeah.
E dentro ci sono così tanti pezzi che forse me ne penrderò qualcuno.
Hihihi *_____*


Domani apro tutto, lavo tutto, monto e incollo tutto.
Poi dovrò pensare a stuccare...
 
Top
~Kiba
view post Posted on 5/9/2008, 21:36




Eh, buona fortuna :xlol:
 
Top
Swen
view post Posted on 6/9/2008, 11:15




Se fossimo una comunità più grande e ricca, sarebbe figo aprire una sezione sul modellismo.
Dopotutto visto che ci chiamiamo Neo Elite Otaku Island una sezione simile è quasi d'obbligo :rotfl:
 
Top
SpikeAlex
view post Posted on 6/9/2008, 11:32




Quanto hai pagato quel ficherrimo affare?
 
Top
Vegeth!
view post Posted on 6/9/2008, 12:59




Costava 85 euro.
Ma gli ho fatto gli occhi dolci e alla fine sono riuscito a scendere a 80 .___.
Nel portafoglio adesso c'è rimasto solo una moneta da 2 cent :xlol:

La prossima volta mi prendo qualcosa di più classico, l'RX 78 della vecchia saga.
 
Top
The !!
view post Posted on 6/9/2008, 13:46




Le dimensioni?
 
Top
Vegeth!
view post Posted on 6/9/2008, 16:44




E' scala 1/100, le dimensioni esatte non le so, credo stia sui 20 centimetri di altezza, dalla testa ai piedi.
 
Top
SpikeAlex
view post Posted on 7/9/2008, 11:38




Wow, di certo non economico ._.
 
Top
Vegeth!
view post Posted on 7/9/2008, 12:57




Già ._.
D'altronde gli MG [Master Grade] si fanno pagare (e soprattutto il mio) per il livello di dettagli.
Poi ci sarebbero pure i Perfect Grade, che sono robe enormi e iper dettagliati, ma parliamo di cifre sui 150 euro.

Comunque l'assemblaggio è più difficile di quello che sembrava, ho finito le braccia, la testa e il busto.
Inoltre il Gundam è composto da uno scheletro interno dorato che si può osservare togliendo le sovrastrutture bianche:

image
 
Top
~Kiba
view post Posted on 7/9/2008, 13:30




Diventa l'Akatsuki XD
Poi capirai dalla seconda serie di SEED XD
 
Top
27 replies since 5/9/2008, 17:40   321 views
  Share