Musica = Infinito?

« Older   Newer »
  Share  
~Kiba
view post Posted on 16/9/2008, 13:14




E' da parecchio che ci penso e non saprei davvero dire.

Ogni cantante/musicista scrive musica (non le parole, mi riferisco alle note) e quando è soddisfatto incide. Ma i vari tipi di melodia (intendo la base di partenza su cui il musicista [o tutti insieme] idealizza poi l'intera canzone) sono davvero infiniti e per sempre diversi? Non arriveremo ad un punto in cui poi si avranno solo plagi? In tutti questi anni ci sono state molte canzoni, ci sono ancora molte combinazioni da scoprire?
 
Top
Cloud Strife©
view post Posted on 16/9/2008, 13:17




E' quello che penso spesso anch'io.
Ma non solo in musica, anche nei manga. I miei due sogni sono sfondare come musicista o come mangaka.
Ma penso sempre: "C'è tantissima musica e manga che non ho ascoltato o letto. E' possibile che possa plagiare senza volerlo, colpevole di aver sfondato troppo tardi quando ormai tutte le buone idee erano state usate?".
Francamente non so darmi una risposta.
 
Top
SpikeAlex
view post Posted on 16/9/2008, 13:18




Beh le note in sè sono 7, conta poi tutti i toni e compagnia varia, ci sono così tante possibilità di metterli insieme da raggiungere un numero sì finito, ma diciamo quasi infinito per quante combinazioni sono possibili.

Anche io mi sono posto diverse volte questa domanda :sisi:
 
Top
The G
view post Posted on 16/9/2008, 14:06




E poi c'è anche il fattore tempo e ritmo.
Quello sì che si può dire infinito, quindi anche se usi le stesse note, alla fine ciò che conta è il tempo e il ritmo.
 
Top
Swen
view post Posted on 16/9/2008, 16:46




Conta, relativamente, anche lo strumento direi.

Sì, direi che ci sono infinite possibilità, sia nella musica, che direi anche nei manga.
 
Top
IlPlurasto
view post Posted on 16/9/2008, 22:38




Quanti numeri si possono fare con 10 cifre?
 
Top
The G
view post Posted on 17/9/2008, 05:17




CITAZIONE (IlPlurasto @ 16/9/2008, 23:38)