Campionato di Calcio (+Champions and other stuff), era: Calcio!!

« Older   Newer »
  Share  
Tryplen
view post Posted on 20/7/2009, 13:52




Qui manca e mi pare interessante parlarne. Esordisco dicendo che sono Juventino e per la prima volta, da qualche anno a questa parte sono ottimista per il prossimo anno, e sono soddisfatto del mercato. Personalmente non avrei voluto il ritorno di Cannavaro ma è oggettivo il salto di classe difensivo (consideriamo che avevamo l'elfo in difesa, e andrade si è rotto completamente).
E' osceno a mio modo di vedere l'ostinazione di Ferrara nel voler rilanciare Zebina, lui si che è osceno.
E' un azzardo puntare tutto su Ferrara così, in stile Barcellona.
10 per Diego - 6,5 per Melo - 7 Cannavaro - 7 (sulla fiducia) per Ciro!!

Ps: Sono anche tifoso,finalmente,del Cagliari, che attualmente in fase di mercato mi ha deluso tanto. Aver ceduto Acquafresca-Fini e aver perso il solo Nenè (che sicuramente avrà solo il nome del grande Nenè)è opera di una dirigenza latitante che pretende di salvarsi comprando gli scarponi. La società è oscena.

Su su, diamo fuoco alle polveri.
 
Top
Swen
view post Posted on 20/7/2009, 15:12




Sulla Giuve: imho invece è proprio il reparto difensivo quello che latita. A centrocampo preso Melo (ottimo), in attacco Diego (buono) e tenuti tutti i buoni dell'anno scorso. In difesa invece già si scricchiolava prima, e si è aggiunto solo lo stagionato Cannavaro, pessima scelta. L'allenatore è un'incognita, ma non penso farà male

Sul Cagliari: Acquafresca è stata fatto andar via non per scelta societaria (era dell'Inter) e Fini pretendeva un aumento di stipendio alla veneranda età di 34 anni, francamente non biasimo Cellino in questo caso.
Ci si aspetta qualche rinforzo, si parla di Dessena o Obodo a centrocampo e si è preso Magliocchetti in difesa e Nenè in attacco, ma già aver tenuto quasi tutti quelli dello scorso anno imho è un grande risultato, sono fiducioso.

Sullo Scudetto: sarà una cosa tra Inter e Giuve, il Milan si è autoeliminato e le altre sono ancora troppo piccole. Sarà l'anno delle outsiders, squadre come Fiorentina, Lazio, Genoa etc. possono approffittarne per raggiungere posizioni alte di classifica ora che le big sono un po' meno big, vediamo se sapranno approffittarne.
 
Top
Tryplen
view post Posted on 20/7/2009, 15:18




CITAZIONE (Swen @ 20/7/2009, 16:12)
Sulla Giuve: imho invece è proprio il reparto difensivo quello che latita. A centrocampo prSullo Scudetto: sarà una cosa tra Inter e Giuve, il Milan si è autoeliminato e le altre sono ancora troppo piccole. Sarà l'anno delle outsiders, squadre come Fiorentina, Lazio, Genoa etc. possono approffittarne per raggiungere posizioni alte di classifica ora che le big sono un po' meno big, vediamo se sapranno approffittarne.

Si, il milan pessimo proprio! In ogni caso, speriamo che il Cagliari vada almeno in uefa!
 
Top
Buddha94
view post Posted on 20/7/2009, 15:40




Anch'io sono contento per il mercato della Juve, quest'anno potremo lottare per lo scudetto. Spero ceh Ibrahimovic se ne vada così l'Inter perde quel poco di gioco che gli è rimasto, nonostante rimanga comunque un'ottima squadra.
Concordo anche sul Milan che quest'anno non si può più definire big, penso che il ciclo Berlusconi sia anch'esso giunto al termine. Imho Genoa e soprattutto Fiorentina quest'anno riusciranno a stare davanti al Milan.
 
Top
The G
view post Posted on 20/7/2009, 15:48




Calcio merda, non ho mai giocato a pallone e vedo solo le partite del mondiale (Ma solo perchè gli amici me lo impongono).
 
Top
Kamina
view post Posted on 20/7/2009, 17:07




Il mercato del Milan ancora non è finito(ricordo che il mercato chiude il 31 agosto per tutte le squadre)quindi se riusciranno a fare degli ottimi acquisti(tipo Luis Fabiano)potranno competere con la Juve e l'Inter.
Il mercato della Juve è stato ottimo 2 su 3...Cannavaro lo potevano lasciare dov'era,a parte il risentimento che ho verso di lui per il fatto di essere un mercenario(lo so,il 95% dei giocatori sono mercenari)ma ormai è vecchio,non riesce più a stare dietro agli sprint delle nuove giovani leve che si troverà in attacco...comunque l'affare Cannavaro più che affare di mercato m'è sembrato un affare di staff,quasi sicuramente quando smetterà di giocare(e spero prestissimo)entrerà a far parte dello staff,del resto si sa che Cannavaro a Ferrara sono ottimi amici.
 
Top
Davyl
view post Posted on 20/7/2009, 19:27




Dall'entusiasmo emanato dal titolo del topic ho capito subito chi l'avesse scritto.
 
Top
Kiba
view post Posted on 20/7/2009, 19:56




Considerato anche che per 1 anno nessuno di noi l'ha aperto doveva essere per forza uno nuovo :xlol:
 
Top
Tryplen
view post Posted on 20/7/2009, 20:30




CITAZIONE (Davyl @ 20/7/2009, 20:27)
Dall'entusiasmo emanato dal titolo del topic ho capito subito chi l'avesse scritto.

Il titolo è sempre la cosa più difficile... in ogni caso concordo parzialmente su Cannavaro, mentre andiamo, il Milan deve ringiovanirsi e va a prendere Luis Fabiano che ha 29 anni???
 
Top
Swen
view post Posted on 20/7/2009, 20:49




CITAZIONE (Kiba @ 20/7/2009, 20:56)
Considerato anche che per 1 anno nessuno di noi l'ha aperto doveva essere per forza uno nuovo :xlol:

C'è stato il topic sull'europeo che fu molto frequentato ai tempi :sisi:
 
Top
Kiba
view post Posted on 20/7/2009, 21:18




Certo, e si stava attendendo già lo scadere dei 4 anni per riprendere la discussione :xlol:
 
Top
Tryplen
view post Posted on 30/7/2009, 14:03




E rieccomi qua a parlare di calcio e del mercato che sta per finire:

La Juventus in queste amichevoli ha dimostrato che ci sono buone basi per fare bene, diciamo che puntare allo scudetto non è più una barzelletta; attendo un colpo in entrata (si dice bene di un tale Caceres) e sicuramente la società poi opererà in uscita. Se devo essere sincero io cederei Trezeguet e punterei su un giovanissimo da far crescere bene e piano, fargli fare le ossa. Mi piace molto Paloschi che sembra davvero promettente, mi ricorda parecchio Pippo Inzaghi.E sinceramente Tiago lo terrei e cercherei di dargli ancora fiducia.
Sono curioso di vedere Juve-Real in amichevole.

Capitolo Inter:
Ibrahimovic x Eto'o = Mercenario x Mercenario
Mentre per quanto mi riguarda Ibrahimovic è decisamente più forte di Eto'o. ha più carriera davanti, più tecnica, più colpi di genio. Un biglietto per vedere anche solo Ibra lo comprerei, per vedere Eto'o mai. Mercato per il resto un pò deludente. Ostinarsi a voler prendere un relitto come Deco. Assurdo. E poi Mourinho non sarebbe un pirla???

Il Milan lasciamolo perdere perchè credo che già i tifosi stessi siano delusi abbastanza.
 
Top
Buddha94
view post Posted on 30/7/2009, 15:15




Caceres è ormai arrivato in prestito con riscatto fissato a 10 milioni se non sbaglio.
Comunque il emrcato finisce tra un mese. :ahsisi:
 
Top
Kaiohshin87
view post Posted on 30/7/2009, 15:26




Tryplen io sono milanista e perdonami il commento mono immagine ma dopo le esaltanti partite della mia squadra in queste amichevoli estive.

image

Anzi va bi immagine viste le dichiarazioni del nostro presidente (fantoccio).


Siamo a posto così [cit.]

image

Edited by Kaiohshin87 - 30/7/2009, 17:22
 
Top
Tryplen
view post Posted on 31/7/2009, 14:01




CITAZIONE (Kaiohshin87 @ 30/7/2009, 16:26)
Tryplen io sono milanista e perdonami il commento mono immagine ma dopo le esaltanti partite della mia squadra in queste amichevoli estive.

(IMG:http://images4.wikia.nocookie.net/nonciclo...o_disperato.jpg)

Anzi va bi immagine viste le dichiarazioni del nostro presidente (fantoccio).


Siamo a posto così [cit.]

image

Per la serie: Non ci resta che piangere! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
In ogni caso ieri prima di uscire ho visto il primo tempo di Milan-Boca (fra l'altro è la prima partita della nuova stagione che vedevo). Tolto il fatto che Ronaldinho fa veramente pietà ( sta fermo e solo grazie alla tecnica che ha riesce a fare buoni filtranti ) la difesa e il centrocampo fanno errori clamorosi. Mi piange il cuore a vedere il Milan così, anche perchè il Milan è una signora squadra, e da Juventino preferisco vedermela col Milan, con una bella sfida, piuttosto che con l'Inter, perchè, non me ne vogliano i tifosi interisti di questo foro, dal presidente, passando all'allenatore, fino a qualche ex giocatore come Ibrahimovic, la simpatia non è certamente il pezzo forte.
 
Top
1109 replies since 20/7/2009, 13:52   7808 views
  Share