Penn & Teller, "La chiarezza può facilmente essere confusa con l'arroganza" (C. Darwin)

« Older   Newer »
  Share  
sonny_noone
view post Posted on 5/9/2009, 21:46




Magari non tutti capiscono abbastanza l'inglese da star dietro a due (beh, diciamo anche solo uno) madrelingua, ma ve li segnalo ugualmente: qualcuno che apprezzerà ci sarà. Satira e informazione in una botta sola: quanto mi manchi, Luttazzi.
Penn & Teller sono due stronzi mentecatti che si divertono a sputtanare con metodo, rigore e logica quello su cui mettono mano. Ed è già un motivo per amarli a prescindere. Se conoscente Randi: sono la versione comico-satirica. Nel loro programma (visibile sull'americana Showtime) sono passati dall'acqua in bottiglia (che in America è un'industria tra le più floride) alla Bibbia (definita, senza mezzi termini, "bullshit"). Fortunatamente visibili anche su YouTube, sono un esempio più unico che raro di divulgazione scientifica che, in questi bui tempi di Voyager e Mistero, servono come l'aria.

Qualche video:
The bible is Bullshit
9/11 Theories
Bottled Water (il mio preferito)

Che ne pensate di questi simpaticoni?
 
Top
The G
view post Posted on 5/9/2009, 22:22




Per ora ho visto solo quello della Bibbia, che goduria *_*

We realize that most of the stuff in the Bible is fiction.

Tra l'altro non sapevo che nella Bibbia accettassero la pena di morte in alcuni casi, proprio un dio immensamente buono :xlol:
 
Top
sonny_noone
view post Posted on 5/9/2009, 22:34




CITAZIONE (The G @ 5/9/2009, 23:22)
Tra l'altro non sapevo che nella Bibbia accettassero la pena di morte in alcuni casi, proprio un dio immensamente buono :xlol:

Beh, mi viene in mente quel simpatico monologo di Carlin che partiva con una sfilza di quello che vedrai all'inferno e finisce con "... but he loves you". :lol:

EDIT: ah, fanculo.

Carlin: Religion is Bullshit!
 
Top
The G
view post Posted on 5/9/2009, 22:47




CITAZIONE (sonny_noone @ 5/9/2009, 23:34)
CITAZIONE (The G @ 5/9/2009, 23:22)
Tra l'altro non sapevo che nella Bibbia accettassero la pena di morte in alcuni casi, proprio un dio immensamente buono :xlol:

Beh, mi viene in mente quel simpatico monologo di Carlin che partiva con una sfilza di quello che vedrai all'inferno e finisce con "... but he loves you". :lol:

EDIT: ah, fanculo.

Carlin: Religion is Bullshit!

:xlol: ti giuro, proprio ora ho visto anche quello xD Il discorso di He loves you l'avevo già sentito nel documentario Zeitgeist.

I pray Joe Pesci xDDD
 
Top
White Wolf Jericho
view post Posted on 6/9/2009, 08:13




Qualcosa di Zeitgest pure prima o poi lo devo recuperare.

Però nel video sulla Religione il ragionamento secondo cui Dio non dovrebbe essere donna non regge IMHO :xlol:
Per il resto pur essendo io credente, devo dire che si son delle perle assurde: L'uomo invisibile, l'impiegato a tempo determinato, poi la parte sulle preghiere a Dio, la Chiesa e Joe Pesci sono bellissime :rotfl:

Quello sulle cospirazioni non penso che lo vedrò, ne ho già lette pure fin troppe di storie sul 9/11

Gli altri li guardo appena posso.
 
Top
sonny_noone
view post Posted on 6/9/2009, 08:58




CITAZIONE (White Wolf Jericho @ 6/9/2009, 09:13)
Qualcosa di Zeitgest pure prima o poi lo devo recuperare.

Ma è anche evitabile, visto il pot-pourri che fa con certe teorie cospirazioniste... in tema di documentari mi fermerei al bellissimo Religulous, e tanto basterebbe.

E poi mi viene fuori una domanda che faccio a te che sei credente, ma su cui non voglio "pungolarti" perchè non ne ho l'intenzione: ma come funziona 'sta storia della fede? Sembra la risposta madre di tutto ed è quello che tirate fuori davanti a qualunque ragionamento logico vi si faccia davanti. Cioè, in fin dei conti, non è dare credito a qualcosa che non hai mai visto? Ma se al posto di dio metto Napoleone Bonaparte, mi internano su due piedi. E voi stessi, se vi parlassi delle vocine che sento in testa, mi guardereste maluccio. Yet, credete che qualcosa di superiore ascolti le vostre preghiere sbattendosene e vi controlli da mane a sera. E parecchi di voi (beh, non tutti...) hanno anche un cervello sulle spalle. WWJ, che sei fortunatamente provvisto, non senti mai la dissonanza cognitiva? :look:

EDIT: ecco chi mi ricordava... Penn è il fratello maggiorato di Paul Heyman. :asd:

Edited by sonny_noone - 6/9/2009, 10:27
 
Top
White Wolf Jericho
view post Posted on 6/9/2009, 09:55




CITAZIONE (sonny_noone @ 6/9/2009, 09:58)
Ma è anche evitabile, visto il pot-pourri che fa con certe teorie cospirazioniste... in tema di documentari mi fermerei al bellissimo Religulous, e tanto basterebbe.

Umh, verificherò, grazie del consiglio.

CITAZIONE (sonny_noone @ 6/9/2009, 09:58)
ma come funziona 'sta storia della fede? Sembra la risposta madre di tutto ed è quello che tirate fuori davanti a qualunque ragionamento logico vi si faccia davanti.

Beh, c'è da dire che ognuno la vive a proprio modo, e per fortuna c'è chi non considera Dio come la risposta a tutto, delle volte anche a me determinati credenti mi fanno mettere le mani ai capelli. In realtà ora come ora non so dirti nemmeno quali siano le teorie del "cattolico medio", di certo dire che tutto ciò che c'è di buono al mondo è dovuto a Dio, che tutto accada per merito suo e che la nostra vita va vissuta in vista del mondo ultraterreno significherebbe non avere uno spirito critico. Dal canto mio io credo in Dio e al fatto che ci sia qualcosa dopo la morte, ma non vado di certo a dire che questa vita per essere degna debba essere piena di tribolazioni. Io non credo nemmeno che vi sia un Inferno. E' strano, praticamente dovresti parlare con una miriade di cattolici e poi tirarne le somme per capire cosa significhi essere credente, perché appunto ognuno la vive in modo diverso. Sempre che fosse questo tipo di discorso quello che volevi come risposta :xlol:


CITAZIONE (sonny_noone @ 6/9/2009, 09:58)
Cioè, in fin dei conti, non è dare credito a qualcosa che non hai mai visto?

Eh lo so, ad una domanda del genere la risposta dovrebbe essere: "La fede è proprio questo, credere a qualcosa di cui non si possono avere segni di esistenza certa", ma posso capire che un ateo rimanga basito da una risposta del genere.

CITAZIONE (sonny_noone @ 6/9/2009, 09:58)
E voi stessi, se vi parlassi delle vocine che sento in testa, mi guardereste maluccio.

Beh, considera che Giovanna D'Arco gli abbiamo dato fuoco per lo stesso motivo :xlol:

Comunque come ti ripeto, ora come ora, e in generale, non sono la persona più adatta per parlare di queste cose, c'è gente come DAVYL o SHIN che potrebbe darti risposte migliori, perché è un po' di tempo che sto attraversando un periodo di riconsiderazione del Cristianesimo :xlol:
 
Top
sonny_noone
view post Posted on 6/9/2009, 09:59




^
Mah, magari un giorno ne tiriamo fuori una discussione migliore. Per ora, mi sto pisciando dalle risate con questo. :xlol:
 
Top
sonny_noone
view post Posted on 6/9/2009, 19:59




Mi si perdonerà il doppio post (spero):
P.E.T.A. is Bullshit! (1-2-3-4)

"Violence and non-violence are not moral principles, they're tactics" - Un cretino nel secondo video

"Sweet evil Jesus!" - Uno che ha reagito anche troppo bene
 
Top
8 replies since 5/9/2009, 21:46   107 views
  Share