Ok, dopo due anni, devo vedč di risolvere 'sto problema -Networks inside

« Older   Newer »
  Share  
The G
view post Posted on 3/3/2010, 16:57




Alloooora, la situazione č questa:
Ho un pc fisso con Win XP connesso tramite cavo ad un router, e un pc portatile connesso al router, connessione wireless. Il portatile si connette tranquillamente ad internet, no problem. Anche gli IP sono apposto, il router c'ha il solite 192.168.2.1, il fisso 192.168.2.2 e il portatile 192.168.2.3, entrambi i computer hanno il gateway giusto, quindi manco qua problem.
Entrambi i computer hanno come gruppo di lavoro MSHOME, ma il problema č questo: smanettando per mettere in condivisione la stampante č venuto fuori che dal fisso riesco ad accedere alla cartella del gruppo di lavoro, dove vedo entrambi i computer. Se accedo nel fisso stesso vedo anche la stampante condivisa, ma se tento di accedere al portatile mi esce una Msgbox di errore che mi dice che l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete, contattare l'amministratore. Dal portatile invece, non mi apre affatto la cartella del gruppo di lavoro, dando lo stesso errore. Ho notato inoltre che mentre la conn a internet dal fisso si chiama Connessione alla rete locale LAN, nel portatile la connessione LAN č disattivata, mentre si connette tramite COnnessione senza fili, ma non credo c'entri qualcosa.
Il problema č: Come cazzo faccio a far vedere sti due computer uno con l'altro, a condividere i file e la stampante?
 
Top
Banchou
view post Posted on 3/3/2010, 17:29




CITAZIONE (The G @ 3/3/2010, 16:57)
Ho notato inoltre che mentre la conn a internet dal fisso si chiama Connessione alla rete locale LAN, nel portatile la connessione LAN č disattivata, mentre si connette tramite COnnessione senza fili, ma non credo c'entri qualcosa.

si infatti questo nun centra niente, vordě che sei collegato wireless e non col cavo.

cmq, se hai il workgroup MSHOME significa che ciai i due Xp Home, giusto? o uno č Porf??

vabč, prova a creare un'account sul fisso, con lo stesso nome dell'account del portatile, stessa cosa all'inverso, falli come amministratori e dagli una password.
Quando cercherai di connetterti dal fisso (per es. al portatile) se ti chiede di inserire utente e pass dagli quella creata sul fisso col nome del portatile.

Mi spiego meglio con un esempio:

Sul fisso hai 2 account:

1- Pino (quello che usi per loggarti normalemnete)
2- Gino (quello creato come admin e da inserire se ti chiede quando vai in risorse di rete)

mentre sul portatile hai:

1- Gino (quello che usi per loggarti normalemnete)
2- Pino (quello creato come admin e da inserire se ti chiede quando vai in risorse di rete)

sembra complicato ma sono io che mi spiego di merda :asd:

prova e dimmi se vŕ.



 
Top
akerbabber
view post Posted on 5/3/2010, 20:12




ha funzionato il suo sistema?
 
Top
2 replies since 3/3/2010, 16:57   66 views
  Share