Cosa stiamo leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
J-Pao
icon12  view post Posted on 7/4/2010, 13:10




Ovviamente apro questo topic ad uso mio e di Ryoda, visto che in ogni forum che frequentiamo siamo gli unici a postarci. :xlol:

Comunque, mancandomi poche pagine a finire 'Storia della filibusta' di Georges Blond ed avendo da breve cominciato 'Verso Mauritius' di Patrick O'Bryan ( quarto libro sulla figura di Jack Aubrey, capitano di vascello della marina militare inglese del 1800 ) ho acquistato ieri 'In bilico sul mare' di Anna Pavignano, breve romanzo d'amore/critica sociale incentrato sul lavoro nero.
E' in questi giorni nelle sale, infatti, il film 'Sul Mare' dal quale sopracitato libro esso è tratto.
Però al biglietto del cinema ho preferito il libro.
Ne ho lette alcune pagine ( un quattro capitoli circa ) ed è molto interessante, poco miele e tanto disincantato specchio della realtà.
 
Top
Kiba
view post Posted on 7/4/2010, 13:30




Io non leggo spesso e ci metto molto a finire un libro, dato che leggo di solito prima di andare a dormire. Attualmente sto leggendo il terzo libro del ciclo di Shannara di Brooks, ovvero La Canzone di Shannara, inferiore ai primi due ma lo stesso un bella storia :sisi:
 
Top
Ryoda Ushitora
view post Posted on 7/4/2010, 14:15




In questi giorni sto leggendo Conspirata, secondo romanzo storico della saga su Marco Tullio Cicerone di Robert Harris. In questo libro sono narrati con le parole del fedele servo Tirone gli anni in cui il grande uomo politico romano ricoprì il consolato.
 
Top
J-Pao
view post Posted on 8/4/2010, 17:24




Ok, ho finito 'In bilico sul mare' e non posso che consigliarlo. Un libro semplice, tangibile e realista, dove l'amore è crudele e dove la vita non è spensieratezza o sogni, ma lavoro. E di lavoro si può morire.
 
Top
Kiba
view post Posted on 12/4/2010, 11:36




Finito La Canzone di Shannara. Ci ho messo più del solito dato che era più lunghetto degli altri due (un totale di 500 pagine). Probabilmente inizierò Waylander dei Drenai, il primo libro del ciclo dei Drenai di Gemmell. Se trovo qualcosa di più interessante prima di sera allora cambio programma, se no vado su quello :sisi:
 
Top
nembo85
view post Posted on 12/4/2010, 13:23




In questi giorni ho finito di leggere Jurassic Park che ha una trama molto più lunga ed intricata del film, ma che comunque si lascia leggere discretamente.
 
Top
Kiba
view post Posted on 12/4/2010, 21:58




Ok, trovato qualcosa di meglio :xlol:
Stasera vado con L'Ultimo Cavaliere di King, ovvero il primo libro che compone il ciclo della Torre Nera, giusto per cambiare genere, che tra l'altro non è neanche il solito di Stephen King.
 
Top
nembo85
view post Posted on 13/4/2010, 07:38




Ultimamente di Stephen King ho letto la raccolta di racconti brevi "A volte ritornano", che contiene non solo racconti dell'orrore, ed infatti sono stati questi racconti non horror a colpirmi di più.
 
Top
Kiba
view post Posted on 13/4/2010, 11:09




L'horror di King a me non piace: per lo più si tratta di horror thriller, quando invece gradirei più storie horror il meno vicine possibile alla realtà (alcune storie di King lo sono, certo, ma sinceramente non mi attirano). Forse l'unica storia che mi piacerebbe è "Cose Preziose", però aspetto prima di prenderlo in mano: 800 pagine... :asd:

Comunque ieri sera ho concesso solo un quarto d'ora al libro della Torre Nera. Si preannuncia un ottimo racconto :ahsisi:
 
Top
~Ema
view post Posted on 13/4/2010, 12:02




Io stavo leggendo fino a qualche giorno fa I Pilastri della Terra di Ken Follett, ma ora dovrei metterlo da parte per cominciare un po' a leggere La Locandiera di Goldoni (per scuola). Ho visto che è breve, se mi viene voglia potrei finirlo pure in poco tempo.
 
Top
paolo vespa
view post Posted on 13/4/2010, 14:06




Di King leggetevi la versione integrale de L'Ombra dello Scorpione, forse il libro più bello che abbia mai letto.

Ultimamente ho letto 1984 (bellissimo) e adesso sto leggendo Pietà per gli insonni di Jeffery Dever.
 
Top
SpikeAlex
view post Posted on 13/4/2010, 22:39




Io sto leggendo tutto ciò che riesco a trovare su Ovidio.
 
Top
J-Pao
view post Posted on 13/4/2010, 22:56




Sto acquistando tutta la collana dei grandi classici greci che esce con il sole 24 ore! *_* E' stupenda!
Del libro sulla filibusta oramai sono alla fine, si parla di Lafitte :sisi: mentre di verso mauritius di O'Brian sono a circa 100 pagine...
 
Top
SpikeAlex
view post Posted on 15/4/2010, 13:46




Wa, che hai letto di letteratura greca? *ò*

Ah, recentemente ho letto Marina di Zafòn.
 
Top
J-Pao
view post Posted on 15/4/2010, 14:07




Per ora l'iliade e l'odissea, ma conto di leggere presto anche l'eneide, l'anabasi, la natura delle cose, le metamorfosi, lettere a luglio ecc...ecc...
 
Top
83 replies since 7/4/2010, 13:10   725 views
  Share