Norwegian wood - Murakami Haruki, Dal libro al film

« Older   Newer »
  Share  
J-Pao
view post Posted on 30/5/2011, 09:07 by: J-Pao




CITAZIONE (Swen @ 29/5/2011, 22:18) 
No >__< E' dello stesso genere letterario? (romanzo adolescenziale)

La lista dei libri da leggere si espande sempre di più :ph34r: (sono lentissimo con la lettura, diocristo)

Uhm...si e no.
La storia,. davvero delicatissima, parla ovviamente di due ragazzi in età scolare, dai 12 ai 17 anni insomma, ma le tematiche che tratta ( sesso e sentimento ) sono esposte in modo maturo, più facilmente similabile da una persona adulta ceh da un ragazzino.
Ti dico, lo ho trovato per caso a 2 euro e novanta nel cestone di un supermercato; sapevo che da quel libro era stato tratto un manga e pure un live action, ceh aveva avuto un grande successo insomma.
L'ho letto in una giornata, sono 180 paginette piccole.
Probabilmente il libro sentimentale più bello che abbia mai letto.
La vicenda è forte, la malattia di lei è un'ombra presente fin dalle prime pagine del libro, quello che c'è poi è un rapido arrivare al prologo del libro, che poi è il finale.
Ci sta in mezzo una vicenda d'amore davvero....come cazzo posso dirlo, lucente, vivida, la descrizione e la traduzione di alcuni stati d'animo sono così coinvolgenti che ti sembrerà di essere lì ad osservare 'sti due ragazzi.
Va letto assolutamente, tutt'al più che gli appassionati di produzioni letterarie Giapponesi ( come sono anche i manga ) sono in grado di cogliere davvero lo spirito di questo libro, cosa che il lettore comune, ignaro del Giappone e delle sue usanze e tradizioni, non può fare.

Alla fine del libro ho pianto come uno scemo :rotfl:
 
Top
18 replies since 3/9/2010, 19:24   193 views
  Share