Shigofumi

« Older   Newer »
  Share  
Star Platinum
view post Posted on 9/1/2011, 16:29




image



CITAZIONE
Fumika è una postina molto particolare: il suo compito è quello di consegnare gli Shigofumi, ovvero l'ultima lettera (postuma) di una persona morta, indirizzata ad una persona speciale per lui/lei ma questa postina ha un segreto macabro che si porta sulle spalle.

Dopo tanto tempo finalmente ho trovato una serie che va al di là della sufficienza,almeno per me.
Non ha una trama intricatissima e ricca di colpi di scena però il tema trattato dell'ultimo pensiero di una persona morta è decisamente particolare.
La storia è suddivisa in piccole sotto trame dove ogni personaggio ha avuto o ha dei problemi che possiamo trovare anche nella realtà ossia bullismo,l'abuso sessuale,l'omosessualità,il suicidio e tutto questo pur non distaccandosi troppo dal macabro segreto della postina tuttavia io mi sono appassionato di più agli eventi singoli piuttosto che alla storia della postina e forse questa e una grave pecca perché appunto la vera trama passa in secondo piano.
 
Top
Swen
view post Posted on 9/1/2011, 16:48




La protagonista è tutto ciò che potrebbe definirsi MOE, non mi ispira tanto simpatia francamente.
 
Top
Banchou
view post Posted on 9/1/2011, 21:12




CITAZIONE (Swen @ 9/1/2011, 16:48) 
La protagonista è tutto ciò che potrebbe definirsi MOE, non mi ispira tanto simpatia francamente.

di moe stà serie nun cià praticamente un cazzo :asd:

pure a me m'è piaciuta, solo stì cazzo de bastoni parlanti nun reggo :rotfl:
 
Top
view post Posted on 9/1/2011, 21:42
Avatar


Group:
Neo Elite's User
Posts:
7,515
Location:
Morioh

Status:


Una copia mal riuscita di Letter Bee, a naso.
 
Top
Matt Murdock
view post Posted on 9/1/2011, 21:43




L'anime di Letter Bee fa cagare, figuriamoci se c'è qualcuno che lo copia :xlol:
 
Top
Star Platinum
view post Posted on 9/1/2011, 21:44




CITAZIONE (Banchou @ 9/1/2011, 21:12) 
di moe stà serie nun cià praticamente un cazzo :asd:

Lui vede moe anche la merda :xlol:
 
Top
Swen
view post Posted on 10/1/2011, 13:05




Beh dai, rori + orecchie + faccia triste impalpabile = EXTREME MOE, direi che manca solo la coda e siamo apposto.

Se poi si rivela tutt'altro bene, potrei anche dargli uno sguardo a quel punto.
 
Top
Star Platinum
view post Posted on 10/1/2011, 13:14




Ma quella non è una faccia triste,quella è una faccia impassibile X) come poi si potrà ben vedere nell'anime e inoltre quelle non sono orecchie ma bensì è il cappello :xlol:
 
Top
Swen
view post Posted on 10/1/2011, 14:14




A forma di orecchie feline, il che non cambia granchè :xlol:

Più che triste intendevo una faccia alla 'Rey Ayanami' tanto per intenderci, cioè pressochè amorfo.

In effetti triste non è un aggettivo molto azzeccato >__<
 
Top
Banchou
view post Posted on 10/1/2011, 14:29




CITAZIONE (Swen @ 10/1/2011, 14:14) 
A forma di orecchie feline, il che non cambia granchè :xlol:

ma dove caspio le vedi le orecchie feline??? :rotfl:

è un fiocco :ahsisi:

và, fà na cosa, spreca 20 min del tuo preziosissimo tempo e vediti una puntata, poi ne riparliamo :asd:


..ora vado a vedermi Terminator 3 che è molto moe :ahsisi:
 
Top
Matt Murdock
view post Posted on 10/1/2011, 14:38




Triste è azzecato invece. Cascasse il mondo, 'ste moe c'hanno sempre lo stesso sguardo, ed è una tristezza :xlol:
 
Top
10 replies since 9/1/2011, 16:29   66 views
  Share