L'angolo del Quore, si scrive con la qù

« Older   Newer »
  Share  
Libra no Spider
view post Posted on 21/2/2011, 02:31




Era da un po' che pensavo di aprire questo topic: ho notato che nel "che vi passa per la testa parliamo spesso di vicissitudini sentimentali, e forse valeva la pena creare uno spazio apposito.
Sono anche un po' di parte, perchè sarei il primo ad averne necessità... la mia situazione attuale è abbastanza intricata, e vorrei un vostro parere. E senza smorzare il vostro umorismo, mi piacerebbe che fosse anche serio.Sto praticamente gestendo 3 situazioni in parallelo. Non sarebbe da me, ma da quando sono tornato single mi hanno detto di pensare di meno e guardarmi intorno, e l'ho fatto senza neppure crederci troppo. E ho paura che stia andando troppo bene.

Una è una mia collega regolare, la vedo tutti i giorni, e ho solo fatto qualche battuta stupida senza allargarmi e creato le condizioni perchè lei mi chiedesse il numero... e pare che le cose promettano. Oddio, qui è tutto molto embrionale ancora, ma è una ragazza per niente petulante, molto sorridente... Solo ha una storia pesante alle spalle, e il suo ex in questo periodo sta tornando alla carica, e lei pare vulnerabile. Anche se fra un paio di mesi lui tornerà in Germania, e lei non ne vorrebbe sapere di andare con lui, a quanto dice. Ma non si sa mai come va a finire tra loro.

Una è un'amica da parecchio, e siamo sempre andati molto d'accordo. Tutti dicevano che io con lei ci provavo, ma non era vero, perchè era già fidanzata, e il suo ragazzo è un mio conoscente di buon grado (non ai gradi di quella che io chiamo amicizia però). Siamo sempre stati in buoni contatti, sono uscito più volte anche con entrambi, anche senza il gruppo di amici intorno (mio o loro, a seconda dell'occasione).
Ultimamente lei continuava a dirmi che dovevamo vederci, e lui era qui, e volevo salutare entrambi come ai vecchi tempi, ma lei rimandava sempre, finchè non mi ha detto esplicitamente "Aspetta che lui torni dove studia (fuori paese) e poi usciamo". Beh... subito dopo che lui è partito, mi ha detto che si sono messi in pausa. Ieri sera siamo usciti io e lei da soli, siamo anche andati a ballare... ma a volte dà segnali positivi, altre meno. Ad esempio siamo stati in giro nei luoghi più affollati in tranquillità, come a dire "anche se la gente parla, è chiaro che non c'è niente di strano quindi non importa". Ma da come mi atteggiavo si capiva che comunque andavo oltre la solita amicizia, e non si tirava indietro. Forse solo quando stringevo veramente in maniera troppo palese. Ma ripeto... praticamente è ancora in pausa, e da neppure una settimana. E lui non è il mio amico più caro, ma mi metto un po' nei suoi panni ed è ancora tanto innamorato...

Stasera ho scoperto che un'altra ragazza che lavora con me (ma questa è part-time) è interessata a me). E l'ho scoperto perchè mi ha chiesto ieri cosa ci facessi con l'altra, e ha ammesso che era gelosa... e poi ha interrotto il discorso (dannati sms). Io avevo sempre pensato addirittura che mi schifasse, e invece... sempre che io abbia capito giusto, certo. Problemi? Beh, i 18 anni li compie quest'anno. Insomma, è piccola. E poi non so quante cose ci potrei avere in comune, la sua cultura e i suoi interessi sono medio-bassi... Insomma, non potrebbe mai essere una cosa seria. Però, a voler essere schifosi, delle 3 è quella col fisico migliore. Vale la pena un'esperienza e via, o comunque testare la cosa finchè dura?

Il bello è che essendo che stiamo in un ambiente lavorativo comune, credo che la scelta di una escluderebbe le altre... per cui non vorrei fare cazzate troppo grosse.

Ok, sono in pasto ai vostri pareri.

 
Top
Vegeth.
view post Posted on 21/2/2011, 03:08




Per come la vedo, tu devi far chiarezza in quello che vuoi. Ho detto quello che vuoi, non chi vuoi, semplicemente perchè poi di conseguenza tutto viene deciso da cosa tu desideri:

-storie senza impegno (scopamico di una, due o tutte e tre ragazze)
-costruire una storia seria con una delle tre.

Comunque diciamo che in tutte e tre le situazioni le cose sono praticamente appena abbozzate, quindi non sei così nei casini come può sembrarti.
 
Top
The G
view post Posted on 21/2/2011, 06:55




Avendo io l'anima da pigro, direi buttati su quella che ti sembra avere il minor rischio, e ciò la terza.
Almeno da quello che hai raccontato, è la terza quella che sembra più interessata, o al limite la seconda. Se poi ci aggiungi che ha anche un bel fisico, ed è giovane e quindi facilmente manipolabile, rafforzo la mia teoria.
Anche se, ti avverto, il fatto degli sms può anche essere solo un gioco, d'altronde però può essere un gioco che nasconde la verità xD
Poi c'è sempre il fattore "Tu che vuoi fare?" quale di queste ti piace di più?
Considera che sia la prima che la terza lavorano con te, quindi una esclude l'altra, mentre la seconda non è esclusa da niente, quindi volevo potresti fartene due in parallelo, il che non è affatto male.

Anzi, rileggendo meglio sembra che la seconda sia più interessata, ma attenzione. Tu dici che è una tua amica, può pure essere che è voluta uscire per amicizia e basta.

Comunque sia, sì, sono tutte belle chiacchere, ma se non ci provi mai lo saprai.
Acchiappa, che ne so, la seconda e invitala fuori, lascia sviluppare la cosa e poi vedi a fine serata che succede.



Ora, fatemi mettere anche a me in mezzo xD
Sapete bene che sono fidanzato, ormai da troppo tempo. Bene, sapete anche che non si può mangiare sempre minestra ma che ogni tanto ci vuole anche una bella fetta di carne. Io la fetta di carne l'ho trovata, e non voglio pareri sul se sia giusto o no tradire, non è manco detto che tradisco xD
Comunque sia, questa fetta di carne mi piace, molto. Di viso non è bellissima, anche se ha dei lineamenti particolari che boh...mi piacciono. In compenso ha un fisico perfetto, un bel seno, non è magra ma ha sostanza, e un culo spettacolare xD
Bene, questa mi manda segnali contrastanti: mi contatta sempre, per parlare di ogni cosa, in qualsiasi ora e per qualsiasi stronzata, ogni scusa è buona per contattarmi. Ah, mi sono dimenticato che sta all'università con me. Infatti all'improvviso ci siamo conosciuti, o meglio, abbiamo iniziato a parlare. Poi sebbene abbia un sacco di altri amici che conosce da molto più tempo di me, ai corsi si viene a sedere SEMPRE a fianco a me. Sherziamo, parliamo, insomma, spesso mi viene il dubbio che vuole qualcosa da me. Il che sarebbe perfetto, ma poi dice altre cose che invece mandano a puttane la mia teoria, tipo "Io subito prendo confidenza con tutti, tranne che con le persone stupide, solo che spesso mi capita che capiscano una cosa per un'altra e che ci provino"
Questo, oltre a dirmi che per lei non sono stupido, manda, appunto, a puttane tutta la mia teoria. Magari il suo parlare, sedersi a fianco a me è solo un tentativo di amicizia, e con quella frase ha detto "Non provarci". MA allora perchè mi sta sempre intorno? Se sono solo un conoscente dell'università, perchè abbandona i suoi amici per stare tutta la giornata con me?
Nzomma, voi che ne pensate?
Ah, precisiamo una cosa: io non voglio una storia seria con questa, a me fa sangue e voglio na cosa semplice del tipo "usciamo, parliamo, scopiamo"
Anche perchè averla come fidanzata non sarebbe il massimo, parla sempre, ma proprio sempre, non sputa mai in terra.
 
Top
Libra no Spider
view post Posted on 21/2/2011, 12:41




Riguardo a quello che vorrei io... è relativo. Mi spiego: non sono uno incrociato in un locale, queste ragazze mi conoscono. E se si sono interessate anche un minimo a me credo che il fatto che io sia risaputamente il classico bravo ragazzo abbia il suo peso. Credo che se ti mostri interessata a uno come me voglia dire che cerchi una cosa seria. Certo, potrebbero solo essere mie fisime, ma è la cosa che mi viene più naturale pensare, visto che non sono sto stronzo e figo.
Io sarei anche tentato dal provarne più di una... ma se anche una sola parla le altre 2 lo verrebbero con buona probabilità a sapere, visto che lavoriamo nello stesso giro.
E poi metto anche in conto che con la prima che ci provo potrei anche affezionarmi, o potrei rendermi conto che ci tiene parecchio lei e non vorrei spezzarle il cuore. Ok, forse sto esagerando con la fantasia, le situazioni sono "abbozzate"... però quella poco più che immaginaria al momento è solo la prima. Con seconda e terza si è già più avanti, a meno che la terza non capisca cosa scrive quando messaggia.

G, passiamo al tuo caso. Da quel che mi dici, mi sa molto di "ti voglio, ma non voglio che tu mi prenda per una facile". Quelle cose credo le dica tanto anche per convincere sè stessa oltre te. Probabilmente le altre volte che ha fatto così era interessata anche, e i tuoi predecessori l'hanno usata per una scopata e via congedandola in malo modo, e ora se ne sarà stancata. Allora o cerca una cosa seria, o comunque vuole che l'entrata nelle sue mutande te la sudi, almeno a mio avviso.
 
Top
The G
view post Posted on 21/2/2011, 19:27




Guido, a questo punto non fare cazzate xD
Mi spiego: non provarci con più di una, se no va a finire che le perdi tutte.
Aspetta, vedi chi ti sembra la più papabile a diventare la regina di cuori, ma anche la più facile da conquistare xD

Per quanto riguarda me: mi ha più volte detto il contrario, cioè che è lei che si "approfittava" dei ragazzi. O meglio, si "azzeccava" poi si scocciava e li mandava a fanculo. Ora, se capitasse pure con me così, di certo io non mi dispiacerei, anche perchè probabilmente mi scoccerei prima io xD
In più se devo sudarmi l'entrata nelle mutande, o meglio, se devo sudarmela TANTO, io passo. Sinceramente ci sono degli equilibri da rispettare, se me la dovessi sudare tanto, essendo io pigro, è come se investissi 100 e guadagnassi 110, in più ci sarebbe il rischio di perdere 90.
Io invece voglio investire 50, guadagnare 110 e eliminare il rischio. Lo so, voglio troppo, ma in passato mi è riuscito, perchè non ora xD?
 
Top
Vegeth.
view post Posted on 22/2/2011, 01:55




Ho appena mollato una ragazza.
Sto passando dalla fase del "Non me ne frega un cazzo, sono uno stronzo menefreghista e sto da dio" a "Cazzo mi manca". PD.
 
Top
The G
view post Posted on 22/2/2011, 08:19




Io ricordo che su facebook facesti un post in bacheca tipo che mandavi a fanculo una e poi ci scrivevi "vai a fare le seghe, ah no, già me le hai fatte", ti giuro, ho lollato.
E comunque sia, è normale che ora ti manca, ora ti vengono in mente solo le cose belle. Ricordati del perchè l'hai mollata. E soprattutto, se ti va bene averla mollata, costringiti a non perdonarla.
 
Top
Vegeth.
view post Posted on 22/2/2011, 13:21




CITAZIONE (The G @ 22/2/2011, 08:19) 
Io ricordo che su facebook facesti un post in bacheca tipo che mandavi a fanculo una e poi ci scrivevi "vai a fare le seghe, ah no, già me le hai fatte", ti giuro, ho lollato.
E comunque sia, è normale che ora ti manca, ora ti vengono in mente solo le cose belle. Ricordati del perchè l'hai mollata. E soprattutto, se ti va bene averla mollata, costringiti a non perdonarla.

LOL sì, però non è la stessa persona di cui parlo ora.

Sì insomma, sto cercando di non perdonarla, ma se devo essere obiettivo di cose brutte non me ne ha fatte passare, a parte l'unico motivo per cui ho deciso di troncare tutto e di darci un taglio netto.
Ma questo, oltre che a far soffrire me, ha fatto soffrire anche lei, quindi a volte mi viene l'impulso di chiamarla per dirle "ehi sono qui, risolveremo tutto".
Peccato che una cosa del genere non serva a un cazzo a migliorare la situazione che si era creata tra noi, quindi sono convinto che tagliare tutti i ponti sia la scelta migliore per ME.
 
Top
The G
view post Posted on 22/2/2011, 14:19




E allora rimani fedele a te stesso, se la situazione comunque non cambia, ci vai solo a guadagnare standole lontano.
 
Top
Libra no Spider
view post Posted on 23/2/2011, 13:49




Quando ci si dimostra propensi a risolvere tutto non solo semplicemente si rimanda la fine, ma si dà l'idea di essere deboli e troppo disposti al compromesso. Quindi incrinerai la tua autorità, e sarà lei a lasciare te in futuro. Meglio lasciarla tu. Il mondo è pieno di pilu, guardati intorno.
 
Top
Violentine
view post Posted on 24/2/2011, 17:56




Libra assolutamente la terza! Oltre ai futili motivi proposti dai ragazzi ( :xlol: ) a parer di donna ti dico che sembra la più interessata! A noi donne costa tantissimo esporsi evidentemente il fatto che tu sia uscito con la tua collega-fulltime l'ha mandata in bestia e ha sentito il bisogno di fartelo notare.
Calca la mano con lei, prova a riallacciare il discorso, cercala!

...Per quanto riguarda l'amica da parecchio potresti prendere un bel granchio, anch'io ho un migliore amico di cui sono gelosissssima ma che non toccherei nemmeno con un bastoncino! :mrgreen:


CITAZIONE (The G @ 21/2/2011, 06:55) 
Sherziamo, parliamo, insomma, spesso mi viene il dubbio che vuole qualcosa da me. Il che sarebbe perfetto, ma poi dice altre cose che invece mandano a puttane la mia teoria, tipo "Io subito prendo confidenza con tutti, tranne che con le persone stupide, solo che spesso mi capita che capiscano una cosa per un'altra e che ci provino"

Questa è proprio una ca... :bobbo: È proprio perchè sei diverso, non sei stupido ma soprattutto perchè NON ci stai provando che ti provoca così. Psicologia inversa no? XD
Io però non tradirei. Semplicemente sei stanco della tua fidanzata mollala e cambia aria, altrimenti è troppo comodo!


Io invece non so che fare.
Continuo a fare l'ipocrita dicendo che del mio ex non me ne frega niente e che se lo rivedessi ritratterei i motivi per cui è finita, ovvero lui non voleva un impegno ufficiale. La verità è che sono innamorata di lui, come non lo sono mai stata prima in vita mia ._. e farei qualsiasi cosa pur di stare ancora con lui.
Il dilemma è questo: ci sono buone possibilità che tra noi ci sia un riavvicinamento, dovrei essere sincera o fingere non me ne importa nulla e correre il rischio però di fargli credere che sono una facile come tutte le altre?
O forse, meglio ancora .-. dimenticare a andare avanti?


 
Top
Kaiohshin87
view post Posted on 24/2/2011, 18:58




CITAZIONE (Violentine @ 24/2/2011, 17:56) 
Io invece non so che fare.
Continuo a fare l'ipocrita dicendo che del mio ex non me ne frega niente e che se lo rivedessi ritratterei i motivi per cui è finita, ovvero lui non voleva un impegno ufficiale. La verità è che sono innamorata di lui, come non lo sono mai stata prima in vita mia ._. e farei qualsiasi cosa pur di stare ancora con lui.
Il dilemma è questo: ci sono buone possibilità che tra noi ci sia un riavvicinamento, dovrei essere sincera o fingere non me ne importa nulla e correre il rischio però di fargli credere che sono una facile come tutte le altre?
O forse, meglio ancora .-. dimenticare a andare avanti?

Ti sei risposta da sola no? :xlol:

Vai avanti a cuor sereno senza costruire complicate strategie e soprattutto senza fingere nulla: quest'ultima cosa ti si potrebbe ritorcere contro. Capisco l'orgoglio, infatti non ti devi stendere a pelle di leopardo, ma al contempo non devi "stimolare" il tuo interesse con la storiella che in amor vince chi fugge.
Riavvicinati con lui e quando sarà il momento propizio metti in chiaro ciò che ti aspetti e ciò che tu puoi dare: se è davvero interessato andrà oltre la classica paura maschile di non impegnarsi, in caso contrario non è ancora pronto e allora meglio così, perché ti saresti evitata inevitabili sofferenze future. Vai oltre sapendo che quando tornerà, stavolta la decisione finale spetterà a te, in ogni caso hai i fianchi parati. :ahsisi:

Se invece dimentichi e basta senza almeno fare un tentativo, dato che, come dici tu, le possibilità ci sono, finiresti solo per pentirtene, imho non ci fai un grosso affare.
 
Top
The G
view post Posted on 24/2/2011, 20:07




CITAZIONE (Violentine @ 24/2/2011, 17:56) 
Questa è proprio una ca... :bobbo: È proprio perchè sei diverso, non sei stupido ma soprattutto perchè NON ci stai provando che ti provoca così. Psicologia inversa no? XD
Io però non tradirei. Semplicemente sei stanco della tua fidanzata mollala e cambia aria, altrimenti è troppo comodo!

No, quindi, ci sta o no, non ho capito xD
E non è facile mollarla, la mia ragazza....

Per quanto riguarda il tuo caso, se sei così disperatamente innamorata (Me geloso >_>), perchè ci stai ancora a pensare?
Ok, sei spaventata dal fatto che lui non vuole una relazione seria, però far finta di niente, non porterà a niente, e rimarrai sempre col dubbio "E se avessi detto la verità?"
 
Top
Violentine
view post Posted on 24/2/2011, 21:09




CITAZIONE (Kaiohshin87 @ 24/2/2011, 18:58) 
Ti sei risposta da sola no? :xlol:

Vai avanti a cuor sereno senza costruire complicate strategie e soprattutto senza fingere nulla: quest'ultima cosa ti si potrebbe ritorcere contro. Capisco l'orgoglio, infatti non ti devi stendere a pelle di leopardo, ma al contempo non devi "stimolare" il tuo interesse con la storiella che in amor vince chi fugge.
Riavvicinati con lui e quando sarà il momento propizio metti in chiaro ciò che ti aspetti e ciò che tu puoi dare: se è davvero interessato andrà oltre la classica paura maschile di non impegnarsi, in caso contrario non è ancora pronto e allora meglio così, perché ti saresti evitata inevitabili sofferenze future. Vai oltre sapendo che quando tornerà, stavolta la decisione finale spetterà a te, in ogni caso hai i fianchi parati. :ahsisi:

Se invece dimentichi e basta senza almeno fare un tentativo, dato che, come dici tu, le possibilità ci sono, finiresti solo per pentirtene, imho non ci fai un grosso affare.

...ma tu sei meglio di tutti i miei amici e confidenti messi insieme :xlol: :xlol:
Sinceramente è quello che penso anch'io, non ho niente da perdere, allo stesso tempo però non ci voglio rimettere la faccia! Hai parlato di orgoglio appunto emh U_U
Magari non sono così innamorata e se lasciassi passare un pò di tempo (magari se lui non mi cercasse .-.) io potrei dimenticare... :**:
Mi odio profondamente quando faccio la cerebrolesa lol


G ci sta, ci sta...e ci starei pure io amore mio, lo sai :ahsisi:
 
Top
The G
view post Posted on 24/2/2011, 21:20




Io CI STO con te, se non fosse che abitiamo a millemila km di distanza ed è una cosa impossibile xD

Comunque ci starà pure...ma non dovrebbe comunque farlo capire, cioè, boh?

Edit: Marò, questa mi mette proprio in difficoltà! xD
 
Top
39 replies since 21/2/2011, 02:31   307 views
  Share