Boot su Winzozz

« Older   Newer »
  Share  
Swen
view post Posted on 7/3/2011, 14:06




Ragazzi, ho un problema abbastanza irrisolvibile col boot di Seven: in pratica dopo la schermata iniziale di Acer, si blocca il boot e non carica Windows.

Posso però accedere al bios e partire da un disco di ripristino (al momento infatti utilizzo una vecchia versione su disco di ubuntu)

Si accettano suggerimenti quantomeno per capire il problema non se per risolverlo completamente; tenete conto però che nell'hdd c'avevo solo una partizione e quindi l'opzione format non è contemplata.
 
Top
Daredevil™
view post Posted on 7/3/2011, 14:55




Di norma fa così quando c'è qualcosa attaccato, tipo una tastiera o un mouse usb o un disco dentro il lettore. Non dico che sia sempre questa la causa, ma qualche volta me l'ha fatto per questi motivi.
 
Top
Swen
view post Posted on 7/3/2011, 19:59




Disco non c'era un cazzo.

Usb nemmeno, forse dietro, boh,

Domattina provo a rivederlo meglio, speriamo vada tutto bene.
 
Top
Banchou
view post Posted on 7/3/2011, 20:53




appena dopo la schermata bios (o brand, se è un'acer non si vede il post) pigia a raffica F8, parti in provvisoria se ci riesci.
 
Top
Swen
view post Posted on 7/3/2011, 21:18




Non ci riesco, si blocca prima. E no, ho tentato anche col system repair via cd di windows: non funge lo stesso.

Però ho visto che con la versione rescue di ubuntu riesco ad entrare nell'hdd e spostare i files: a sto punto il format si avvicina pericolosamente.
 
Top
Banchou
view post Posted on 7/3/2011, 21:57




ok, allora salva il salvabile e formattone is the way :ahsisi:
 
Top
akerbabber
view post Posted on 8/3/2011, 00:24




CITAZIONE (Banchou @ 7/3/2011, 21:57) 
ok, allora salva il salvabile e formattone is the way :ahsisi:

che metodo di merda che avete per risolvere le cose :rotfl:
comunque cosa stavi facendo prima che ciò succedesse? prova a seguire questa guida (è in eng ma cazzi tua) www.ehow.com/how_4836283_repair-mbr-windows.html
 
Top
Swen
view post Posted on 8/3/2011, 09:37




No, semplicemente non mi va di stare a risolvere e risolvere problemi del cazzo, soprattutto quando l'unica cosa che posso usare è questa versione su cd di ubuntu.

E siccome c'ho l'opportunità di accedere ai files (ma non di masterizzare, mannaggia), allora meglio salvare il salvabile e formattare tutto, che è più semplice.
 
Top
akerbabber
view post Posted on 8/3/2011, 10:59




CITAZIONE (Swen @ 8/3/2011, 09:37) 
No, semplicemente non mi va di stare a risolvere e risolvere problemi del cazzo, soprattutto quando l'unica cosa che posso usare è questa versione su cd di ubuntu.

E siccome c'ho l'opportunità di accedere ai files (ma non di masterizzare, mannaggia), allora meglio salvare il salvabile e formattare tutto, che è più semplice.

io di solito cerco di salvare sempre il sistema, e difficilmente mi dò ai format selvaggi. Comunque ti conviene farti due partizioni già che ci sei, una col sistema e l'altra con i files cosi non li perdi nonostante tu ti metta a formattare l'altro disco un culo di volte
 
Top
Swen
view post Posted on 8/3/2011, 12:10




Di solito faccio sempre così, però considera che questo sistema ce l'avevo già da un po' (altro che format selvaggi), mi sa quasi un annetto, e quando l'ho installato seven rompeva il cazzo con le partizione e c'avevo l'hdd esterno (ora fottuto).

Chiaro che le cose siano cambiate... ora farò la partizione logica.
 
Top
Banchou
view post Posted on 8/3/2011, 13:39




CITAZIONE (akerbabber @ 8/3/2011, 00:24) 
CITAZIONE (Banchou @ 7/3/2011, 21:57) 
ok, allora salva il salvabile e formattone is the way :ahsisi:

che metodo di merda che avete per risolvere le cose :rotfl:

leggasi "pesoculo" :asd:

ti ricordo che noi ciabbiamo il sistemone oppperativo di zio bill, non il pinguino.
Quindi ogni tentativo di rimetterlo in sesto lo peggiora :asd:
 
Top
Swen
view post Posted on 8/3/2011, 18:14




Intanto sono tornato pinguinaro :riot:
 
Top
akerbabber
view post Posted on 8/3/2011, 18:19




CITAZIONE (Swen @ 8/3/2011, 18:14) 
Intanto sono tornato pinguinaro :riot:

al limite fuffaro :ahsisi: che versione stai usando?
 
Top
Swen
view post Posted on 8/3/2011, 18:40




9.10, era l'ultima che avevo in cd :asd:

Tanto sarà solo momentanea :sisi: Potrei pure tentare Slackware! :look:
 
Top
Daredevil™
view post Posted on 8/3/2011, 18:44




Google deve fare il suo sistema operativo. Aspetta quello così poi controlleranno ogni minima cazzata che fai col pc :xlol:
 
Top
31 replies since 7/3/2011, 14:06   261 views
  Share