Player One - Ernest Cline -

« Older   Newer »
  Share  
J-Pao
view post Posted on 5/2/2012, 21:04





TRAMA:
CITAZIONE
Il mondo è un brutto posto. Wade ha diciotto anni e trascorre le sue giornate in un universo virtuale chiamato OASIS, dove si fa amicizia, ci si innamora – si fa ciò che ormai è impossibile fare nel mondo reale, oppresso da guerre e carestie. Ma un giorno James Halliday, geniale creatore di OASIS, muore senza eredi. L’unico modo per salvare OASIS da una spietata multinazionale è metterlo in palio tra i suoi abitanti: a ereditarlo sarà il vincitore della più incredibile gara mai immaginata. Wade risolve quasi per caso il primo enigma, diventando di colpo, insieme ad alcuni amici, l’unica speranza dell’umanità. Sarà solo la prima di tante prove: recitare a memoria le battute di Wargames, penetrare nella Tyrell Corporation di Blade Runner, giocare la partita perfetta a Pac-Man, sfidare giganteschi robot giapponesi e così via, in una strabiliante rassegna di missioni di ogni tipo, ambientate nell’immaginario pop degli anni ’80, a cui OASIS è ispirato. Un romanzo da leggere tutto d’un fiato, un nuovo classico dell’avventura che presto diventerà un megafilm prodotto da Warner Bros.

Video


Un commento arrandom dalle recensioni:
CITAZIONE
Per chi era ragazzo tra gli anni 80/90 è assolutamente da leggere. Un sentito grazie alla mailing list di bookrepublic che me l'ha fatto conoscere!

Commento da IBS:
CITAZIONE
Anjin-San (20-01-2012)
L'ho visto in libreria e l'ho comprato d'istinto, attirato più dalla grafica a 8 bit della copertina e dal packaging che dalla trama stessa. Bè, una volta tanto l'istinto non mi ha tradito. Ready Player One si è rivelato un libro dal quale non riuscivo a staccarmi, e che mi ha costretto a vegetare come uno zombie al lavoro a causa delle notti passate a tirare tardi per non interrompere la lettura! Sicuramente consigliato a tutti i trentenni e giù di lì, per i quali avere 200 Lire in tasca da ragazzini siginificava un credito a Golden Axe piuttosto che Shinobi...
Voto: 5 / 5

Io l'ho appena finito e l'ho trovato davvero bello, avventuroso, con tutto il sapore della mia adolescenza passata fra commodore 64, snes, amiga, mazinga e Goonies.
UN.VERO.TUFFO.AL.CUORE.
Poche balle, una genialata, tutti i miei più vivi complimenti all'autore :sisi:
 
Top
Star Platinum
view post Posted on 5/2/2012, 21:21




Pensavo fosse il trailer di un film X)
Di norma non amo leggere libri e avrei fatto un bel scroll se non fossi un nostalgico di quei meravigliosi anni...devo solo trovare la voglia di andare in una libreria :xlol: ma con il fatto che dove vado al cinema c'è una libreria potrebbe essere anche in tempi brevi.
Quanto costa e da quante pagine è composto?
 
Top
J-Pao
view post Posted on 6/2/2012, 09:57




La warner bross ha pagato 1 milione di dollari per i diritti cinematografici e quindi il film lo faranno di sicuro ( almeno spero :asd: )
Io il libro l'ho preso da ibs scontato insieme ad altri:
www.ibs.it/code/9788876382550/cline-ernest/player-one.html
Volendo si trova anche in formato ebook a meno della metà :sisi: oppure in edizione con maglietta a 25 euri ss comprese :sisi:
Il libro è 600 e rotte pagine, scritto non troppo fitto e pagine piccole; il fatto è: se non ti riesce di leggere nemmeno un post che superi le 20 righe, di fronte a tutte 'ste parole messe in fila per 600 e rotte pagine come farai? :rotfl:
Prendilo in biblioteca almeno capitasse che non riesci a leggerlo per sommo pesoculo non hai buttato i soldini :sisi:
 
Top
Star Platinum
view post Posted on 6/2/2012, 14:05




Ho letto quasi tutti i libri della saga di Shannara quindi delle piccole probabilità di completare la lettura ci sono :xlol:
 
Top
J-Pao
view post Posted on 6/2/2012, 14:24




CITAZIONE (Star Platinum @ 6/2/2012, 14:05) 
Ho letto quasi tutti i libri della saga di Shannara quindi delle piccole probabilità di completare la lettura ci sono :xlol:

Ah, Terry Brooks :sisi: sorry ma di fantasy non ne leggo, o leggo pochissimo.
Se ti piace il fantasy devi assolutamente documentarti un po sui bestiari medievali, se leggi cosa si inventavano nel medioevo a riguardo di animali e creature ti fai un'idea da dove nasce tutta la cacofonia di bestie astruse che si ritrovano nei libri fantasy moderni :asd: e sì, io i bestiari medievali li ho letti :sisi:

Comunque se dovessi trovarlo 'sto benedetto Player One piglialo a cuor leggero perchè ti piacerà di sicuro :sisi:
 
Top
4 replies since 5/2/2012, 21:04   59 views
  Share