SankaRea

« Older   Newer »
  Share  
J-Pao
view post Posted on 23/4/2012, 18:30




Dall'autore del manga di Umisho ( un mangaka che crea opere ecchi ed alle volte yuri ), e tratto dal manga omonimo SankaRea, è cominciata un tre settimane fa la messa in onda dell'anime di SankaRea!
Di cosa parla?

CITAZIONE
Furuya Chihiro è un appassionato di zombie, ma di recente questa sua semplice passione si è trasformata in ben altro. Quando infatti Bubu, il suo gatto a cui era molto affezionato, muore, Furuya utilizzando un antico manoscritto riesce a capire come resuscitare i morti, o meglio: come trasformarli in zombie. Tuttavia nel corso dei suoi esprimenti rimane coinvolta anche una ragazza, Rea, che oppressa dalla famiglia decide di voler morire... E rinascere come zombie.

Fonte: MangaWiki

In realtà la breve trama qui sopra sbaglia in un paio di punti ( anche importanti, Rea non vuole rinascere Zombie ma solo morire :asd: ed a ragion veduta, dato il tipo di famiglia in cui vive °_° ).

L'anime, in queste tre prime puntate che ho visto, si discosta dal manga per un'atmosfera più drammatica ed una sceneggiatura meno orientata alla love comedy/ecchi... pare quasi un seinen sentimentale e ciò è molto bene.
Per il resto ne ricalca abbastanza fedelmente gli eventi e quindi ci troveremo di fronte ad una storia originale, sentimentale e drammatica che reinterpreta allegramente i clichè dei non morti per antonomasia, ovvero gli Zombie.

Video

Lo stile grafico è bello, originale, molto fedele al tratto dell'autore.
Le musiche decisamente azzeccate.
Come per Umisho dovrebbero essere dodici episodi.
 
Top
Swen
view post Posted on 23/4/2012, 19:05




Visionerò sicuramente tra oggi e domani, in effetti mi mancava un po' il seinen sentimentale tra gli anime on watching, anche se di zombie ne sentirò parlare ancora spesso (qualcuno ha detto The Walking Dead?).
 
Top
Swen
view post Posted on 27/4/2012, 21:11




Vista la prima puntata, direi che tra il tipo che preferisce scoparsi gli zombies e la ragazza che si spoglia nuda per il padre il livello di malattia di sta serie è abbastanza alto. Continuo perchè è comunque realizzata abbastanza bene :sisi:
 
Top
Banchou
view post Posted on 28/4/2012, 00:36




Ho visto la prima e non è malaccio, ma resto affezzionato al manga :asd:

CITAZIONE (Swen @ 23/4/2012, 20:05) 
(qualcuno ha detto The Walking Dead?).

io devo iniziare la seconda stagione, il finale della prima m'ha fatto rode non poco il culo :ahsisi:
 
Top
J-Pao
view post Posted on 28/4/2012, 09:08




Il manga è meno drammatico e più godibile :sisi:
 
Top
Swen
view post Posted on 29/4/2012, 10:58




E dopo aver visto la seconda puntata, si può apporre il sacro sigillo:

aqkq8w5os-t

Finale di puntata col botto. Gli eventi vanno avanti abbastanza velocemente, cosa inaspettata, e forse vincente. Continuerò la visione.
 
Top
Swen
view post Posted on 29/4/2012, 15:25




E visto anche fino al 4, ossia in pari col Giappone.

L'anime si sviluppa molto bene, e si lascia parecchie porte di "sviluppo" aperte. Molto interessante sia dal punto di vista dei personaggi che della storia. Potrebbe diventare una commedy un po' più impegnata così come un thriller drammatico, dipenderà dalla presa degli eventi. Bell'anime.
 
Top
J-Pao
view post Posted on 29/4/2012, 16:02




Comunque anche il manga merita assai èh :sisi: un po più sciolto dell'anime e meno drammatico, ma sempre roman/noir :sisi:
 
Top
Swen
view post Posted on 29/4/2012, 16:59




Tanto penso che dovrò leggermelo per forza perchè è ancora in prosecuzione e l'anime ha soli 12 episodi... :P

Intanto immagine interessante che si collega parzialmente a questa serie ed esemplifica il livello di moeshit attualmente raggiunto dall'animazione giapponese:
 
Top
J-Pao
view post Posted on 29/4/2012, 20:27




No beh alt.
In verità Rea è un personaggio poco Moe: nell'anime ok, ha già tette più grandi e modi smielati ma nel manga ha un caratterino tutto suo; oltre a ciò è l'esempio tipico di bellezza orientale con capelli neri, frangetta e corporatura esile, ben lontano dalle moe milktank rappresentative della categoria e sopratutto non infantile all'eccesso.
Poi sì, oramai l'80% buono degli anime sono robba lolicon o moe o harem comedy delle più insulse proposte in ogni salsa ( lannausea di alcuni momenti in infinite stratos ç_ç ) però l'immagine qui sopra scade in errore con Rea: inanzi tutto in quell'immagine non è ancora Zombie ( e qui già fail ) parte seconda e senza voler spoilerare nulla ( anche se nella quarta puntata indizi già se ne trovano ) Rea è uno zombie e se voleva vedere uno zombie mangiare carne umana non aveva che da aspettare qualche puntata :asd: .

Inb4, la roba loli delle armi umane nun se pò vedè.
 
Top
Swen
view post Posted on 29/4/2012, 21:06




Nell'anime un po' la si rivede nella veste di ragazzina carina che viene maltrattata/stuprata, e questo è un clichè otaku abbastanza scadente. Detto questo, non la citerei tra i primi esempi di moeshit in assoluto, chiaro.
 
Top
J-Pao
view post Posted on 29/4/2012, 22:19




Nell'anime non lo nego che è molto più smielata del manga, mancano anche alcuni scambi di battute fra i due piuttosto interessanti... anyway, Umisho tu lo hai visto/letto? E' un'altra opera dello stesso autore di SankaRea :sisi: ( io mi sono consumato i divudì del bancio a forza di guardarlo :rotfl: una comedì coi controfiocchi :sisi: )

Il fatto del brutto rapporto col padre ha un suo perchè :sisi: banale magari, ma interessante tutto sommato...


Comunque alla scena di quando lei sul letto fa 'la zombie'.. :**: MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO moe ma me gusta assai :rotfl:
 
Top
Swen
view post Posted on 30/4/2012, 08:47




Non l'ho nè visto nè letto :nono: Difatto questo è il primo approccio con l'autore. (anche per questo ho deciso di seguirlo)
 
Top
Swen
view post Posted on 5/5/2012, 13:57




Puntata 5.

Beh dai, abbiamo recuperato il pedobear precedente con un po' di buon hot lesbo sex :sisi: :pippa:
 
Top
J-Pao
view post Posted on 5/5/2012, 18:46




E' uno dei tratti tipici dell'autore questo di inserire scene Yuri nelle sue opere :sisi:
 
Top
19 replies since 23/4/2012, 18:30   171 views
  Share